Cavio Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2020 Buongiorno, 🙋♂️sono un nuovo membro e anche un neofita. Da pochi giorni ho preso 2 porcellini e spero si riveli un esperienza positiva per la mia famiglia ma soprattutto per le mie 2 figlie di 5 e 1 anno e mezzo 😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2020 Ciao e benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
klelia Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2020 Ciao Cavio! Benvenuto! Sono arrivata da poco anche io sul forum e nel mondo dei porcellini! Devo dirti che per ora, anche affrontando qualche problemino, aver adottato dei porcellini è stata una scelta fantastica! Sono affettuosissimi e divertentissimi! sono sicura che le tue figlie sapranno apprezzarli. Se sono irruenti come le figlie del mio compagno, ti suggerisco di spiegargli di parlare a bassa voce e di avere movimenti cauti e poco improvvisi per non spaventare i porcellini. Sono animaletti schivi soprattutto lo saranno nei primi giorni dopo il trasloco, e i bambini a volte mi sono resa conto che hanno un po' troppo entusiasmo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2020 Benvenuto! Quoto quanto scrive Klelia: occorre un po' di cautela con i bambini, perchè la cavia è molto timida. Anche noi dobbiamo fare attenzione a non piombare su di loro, ma avvertire con la voce del nostro arrivo, parlagli con dolcezza, stare il più possibile alla loro altezza senza incombere su di loro. Ai nuovi iscritti raccomando sempre, se non hanno già provveduto, di cercare un ottimo veterinario per le prime visite e per ogni necessità; è importante! Cita Share this post Link to post Share on other sites