Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2020 Buonasera Ho due caviette di un anno, sono fratelli cresciuti da sempre insieme in una gabbia di 140 cm. Qualche battito di denti ma niente di che, hanno due casette e due ciotole separate. È da due giorni che litigano, si inseguono , si " accoppiano" e uno dei due ha fatto un taglietto all altro. Oggi avranno litigato cinque volte, dura per 5 minuti e dopo li trovi che dormono attaccati. Ho sentito il veterinario che mi ha detto che può capitare,se peggiorano di dividerli ma se li dividono non mangiano e si cercano. A qualcuno è capitato? Qualche consiglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2020 Ben ritrovata! Purtroppo la convivenza di maschietti non sempre è tranquilla. Può accadere che due caviotti che sono sempre andati ragionevolmente d'accordo prendano a litigare e, magari, passare anche alle vie di fatto. Potrebbe essere perchè hanno raggiunto la piena maturità e uno, o entrambi, desideri imporsi all'altro. In genere ad un certo punto stabiliscono una gerarchia o comunque un modus vivendi, e le liti terminano o si ripetono ciclicamente, ma per brevi periodi. Leggo che dormono vicini e che si cercano quando li separi, quindi spero che questo momento particolare passi in fretta. Almeno te lo auguro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2020 Ciao e GraZie Si infatti sono due giorni che sono così però si cercano sempre. Spero davvero duri poco odierei dividerli anche perché amano stare insieme e ne ho presi apposta due perché stando fuori per lavoro non posso lasciarli da soli Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2020 Dividili solo se si fanno male nel corso dei litigi, ma spero che si tratti solo di un momento così. Cita Share this post Link to post Share on other sites