bagnuz Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 Ciao ragazzi.. volevo chiedere un consiglio sulla sistemazione delle mie due caviottine.. l'unica stanza dove posso tenere la gabbia (una 90x60) è la sala di fianco alla mia camera da letto, e anche con tutti i riscaldamenti di casa accesi la temperatura delle due stanze va dai 19 ai 15 gradi (alla notte).. io per mia abitudine sopporto senza problemi il freddo, ma una temperatura così potrebbe dare problemi alle pelosette? Qualche consiglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 19 gradi vanno benissimo!Per quanto riguarda ai 15...non dovrebbero esserci problemi, le cavie sono animali con la pelliccia per lo più (skinny a parte ovviamente heheeh) e sanno sopportare basse temperature.Io le mie le tengo in casa dove ci sono in media 22/23 gradi giorno e notte (riscaldamento a pavimento).Tra i 19 e 15 gradi non ci dovrebbero essere problemi, non andrebbero bene sbalzi bruschi di temperature o correnti di aria, ma 4 gradi di differenza non dovrebbero creare problemi.Te pensa che dove ho preso io le cavie non c era nè riscaldamento in inverno, ne condizionamento in estate!E l inverno lo passavano tranquillamente, mentre il problema per loro era l estate che venivano i colpi di calore alle cavie e alcune non riuscivano a sopravvivere poverine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 15 gradi come minima non sono un problema se non ci sono spifferi e correnti d'aria.Se non ti senti a posto di notte puoi coprire la gabbia con una copertina di pile o infilare una borsa dell'acqua calda, controllando prima che non la mangino ovviamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 Basta che non scende sotto i 14-15 Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 Come ti hanno già detto sono le correnti d'aria e i bruschi sbalzi di temperatura a cui bisogna fare attenzione, per il resto avendo il pelo, il freddo non rappresenta un grosso problema per loro, anzi, rischiano di più durante il periodo estivo, dove il colpo di calore è sempre in agguato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Ti confermo anche io che i 15 di minima vanno bene e che sono dannosi invece bruschi sbalzi corrente e spifferi se eviti questi è ok Cita Share this post Link to post Share on other sites
teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 29, 2012 Io ho lo stesso problema ma dove voglio metterli io non so la temperatura quanto è.....Non è una stanza gelida ma è abbastanza fredda poi non ho una esperienza diretta con questi specifici animali....Mi limito a inserire coperte nella loro cuccia o dovrei comprare degli oggetti come una borsa calda fatta apposta per loro che consigli mi date? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 29, 2012 Come sopra. Cita Share this post Link to post Share on other sites