Emilbg Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2020 Ciao e scusa la mia assenza, ma volevo vedere come andavano le cose Ci sono tante novità positive e qualcuna negativa . laki e Raul li ho messi insieme ma in realtà sembra che non gli interessa ad fare amicizia Ne a litigare hahaha come se un o l’altro sia invisibile .... diverse volte laki ha usato Raul come casina (si nascondeva soto di lui ) Ogni tanto si annusano ma niente di che LATTI POSITIVI : Laki Mangia bene anche di giorno (0 frutta non gli piace manco 1 ) si fa prendere a coccolare e in realtà si sta anche molto tempo sembra più rilassato perché si fa prendere senza ne scapare ne. Aggirarsi no litiga con Raul e non ha sintomi di mal essere latti negativi in realtà Non me lo spiego ... se sta nell recinto cerca in. Ogni cosa tornare in gabbia ... morde le sbarre e ecc Se lo porto Sul balcone si nasconde sempre 😩😩😩. non voglie mangiare dall mia mano .... Se lo spaccio e ampio e difficile prenderlo a coccolare (Però se lo metto in una zona chiusa si fa prendere senza problemi ) l’unico modo per farò stare nell recinto e mettere una coperta sopra -.-“ IO IN REALTÀ NON LO CAPISCO .... heeh vi metto foto di loro due una e del sogno pomeridiano ehehe Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2020 Il coniglietto è carinissimo! Comunque convivono tranquillamente, anzi, Laki lo cerca come protezione, ho visto spesso le cavie andare ad appoggiarsi al coniglio come fosse un fratello maggiore. Quindi con Laki fai grandi progressi: mangia (meglio se non mangia frutta: troppi zuccheri) e si fa accarezzare. Se il recinto non gli piace pazienza e se ci sta con un panno sopra va bene lo stesso. Il balcone difficilmente piace: tutto quel cielo sopra lo preoccupa, è l'istinto dell'animale che ha predatori anche dall'alto; meglio evitare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Emilbg Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2020 C’è sembra che vano d’accordo anche se c’è una cosa strana .... non so se positivo o negativo mi spiego : ho notato che lasciando la gabbia aperta Raul (coniglio ) entra però si sta al 2 piano invece laki sta tranquillo ... la cosa strana è che a volte laki esce da gabbia sta ne recinto ritorna e ecc unpo come gioco penso io (quando il coniglio e dentro la gabbia ) non lo so se di notte/giorno devo lasciare la gabbia aperta (dopo dato il cibo ) o lasciarlo come sono laki nella gabbia chiusa e solo qualche volta cacciarlo per forza fuori il recinto aiutooo shwhwh Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2020 Metterei un panno sopra al "tetto" della gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2020 Sono molto carini insieme! bene, ci sono tanti progressi positivi. Se poi Laki ama tornarsene in gabbia non mi preoccuperei troppo. Però come vedi le cavie amano sentirsi protette e un tetto sopra la testa da loro sicurezza. Se sono entrambi così tranquilli lascerei la gabbia aperta e li lascerei fare come preferiscono, l'importante è che non litighino e a quanto pare non lo fanno, hanno già deciso anche le loro "postazioni" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Emilbg Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2020 Dici che lasciarli la gabbia aperta ? No. Si stressa laki ? Ho paura che magari non gli piace che gli sta nella gabbia ma ha paura di reagire .... anche se fino ad adesso sembra che si ignorano (colpa di laki , il coniglio voglie fare amicizia ) per rubare il cibo penso che non succederebbe perché Raul (coniglio ) non gli piace peperone ne caroto ne nnt solo insalata eheh PUOI NON SE Preoccupante ma laki mangia il fieno dove Raul fa i suoi bisogni -.-“ anzi mi sembra che solo li mangia il fieno Dio mio ehehe in realtà nessuno dei due mangia CIBO PER CAVIE -.-“ lo mangiano nell casi estremi se non c’è altro .... non so se buono Cita Share this post Link to post Share on other sites