chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 Ciao a tutti, volevo chiedere se i porcellini possono contrarre questo virus...mia sorella ha contratto la mononucleosi e solo ieri ne abbiamo avuto la certezza...io per precauzione perche comunque era raffreddata non l ho fatta avvicinare ai porcellazzi...l unica cosa so che lei l ha potuta contrarre anche piu di un mese fa e solo ora si e manifestata e in questo mese comunque se li e coccolati e sbaciucchiati...purtroppo anche io sto molto raffreddata e mi limito a qualche coccola nella gabbia perche ho paura possano raffreddarsi anche loro =(grazie a tutti quelli che sapranno rispondere =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 Da quanto ricordo il raffreddore non lo prendono, la mononucleosi non so Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 sinceramente... non ne ho la più pallida idea... Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2012 no non si trasmette a gli animali e un erpes virus che nell'uomo attacca i linfonodi i piu delle volte o fa ingrossare la milza oltre che s trasmette con la saliva o con le verdure non lavate bene quindi e inpossibile che le cavie possano prenderlo stai tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Credo che non si debba contagiare pero aspetterei anche la risposta finale di Paolo per sentirmi più tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 Non mi risulta che ci sia trasmissione della mononucleosi tra umano e cavia. Per fortuna solitamente i virus sono specie-specifici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 Auguri a tua sorella per la mononucleosi!! io ci sono passata parecchi anni fa ma ci sono voluti mesi per rimettermi in sesto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites