Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 Erbe aromatiche * aneto * anice - Pimpinella anisum - (eng. anise) * basilico (eng. basil) * cerfoglio * coriandolo * dragoncello * erba cipollina * finocchietto * maggiorana * melissa * menta (eng. mint) * mirto * origano * rosmarino (eng. rosemary) * salvia (eng. sage) * santoreggia * timo (eng. thyme)dal sito di Cose Da Caviaa mio avviso queste erbe dovrebbero essere date sporadicamente, infatti il basilico è molto ricco in calcio e comunque si ha una minore conoscenza dei valori nutrizionali di tali erbe.per chi avesse info addizionali, postate!! :-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2008 ho provato a dare una fogliolina di basilico qualche giorno fa ma sembra nn gradire.. ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2008 Buffy invece ne va ghiotto!!! sti porcelli hanno proprio gusti tutti loro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2008 i miei ammazzerebbero per il basilico!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2008 i miei ammazzerebbero per il basilico!!! OT: a dire il vero il basilico piace tanto anche a me...vuoi mettere un bel piatto di pasta col pesto fresco? oppure anche nella salsa di pomodoro fresco ...d? sapore e bell'odore... ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2008 i gusti del mio porcello cambiano nel tempo... x-Ppi? cresce,pi? roba mangia!!! ho lasciato per 10 minuti esatti il tempo di apparecchiare,la sua gabbietta sul bacone circondata da basilico,non fatto apposta ovvio...mi giro lo trovo beato a mangiare un bel ciuffone di basilico fresco appena spuntato!!!ma che dolce porcello ha raso al suolo met? piantina d basilico di mamma!!! visto che ho scoperto che gli piace,qualcuno sa dirmi ogni quanto glielo posso dare?? grazie a tutti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2008 Ribadisco che il basilico ? molto ricco di calcio:177 mg% secondo USDA, 250 mg% secondo la nostra INRAN, 202 mg% secondo CIQUAL. Il rapporto calcio:fosforo ? conseguentemente sbilanciato a favore del calcio.Per confronto pensa che la lattuga gira attorno ai 30-40 mg% di calcio, con rapporto Ca:P ok.Consiglio un paio di foglioline a volta, soprattutto se ? un caviotto che non beve molto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale91 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2008 beve moltissimo!! cmq grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
sarottina_one Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 Oggi provo a darglielo!!! (il basilico) <3 speriamo gli piaccia Cita Share this post Link to post Share on other sites