Ver Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2020 Salve, volevo sapere se una gallina mangia un topo che forse ha mangiato il veleno potrà avere conseguenze su di lei e sulle uova oppure ormai il topo ha digerito il veleno e quindi non avrà nessuna conseguenza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2020 Ciao! Anche io, come Simo74, nell'altro topic, non saprei cosa dirti. Posso solo suggerirti di telefonare a un veterinario per avere lumi in proposito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2020 Difficile, praticamente impossibile risponderti con certezza. se il veleno, come di solito avviene, è un anticoaugulante, rimane comunque in circolo e attivo per un certo tempo e animali che mangiano roditori avvelenati sono da considerarsi a rischio ( avviene più spesso per cani e gatti). Le uova penso andrebbero eliminate per alcuni giorni per scrupolo, ma ovviamente il problema maggiore è per la gallina: è possibilissimo che non abbia mangiato per intero un topo o che la quantità di veleno eventualmente ingerita non sia pericolosa. Dovresti però sentire il parere di un veterinario o consultare un forum dove si parla di animali come le galline (es. agraria.com). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ver Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2020 Grazie per la risposta. Le galline sembrano stare bene per ora Cita Share this post Link to post Share on other sites