Chiarag Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2020 ho provato stasera a metterli in un recintino insieme a cenare... il papà tentava ripetutamente di coprirlo mentre l'altro scappava... però non sembravano aggressivi nessuno ha battuto i denti e il papà faceva anche molto pop corning. dopo un po il piccolo e lui si sono messi a mangiare poi li ho ridivisi. è normale che continuava a cercare di coprirlo? devo considerarlo come un motivo per dividerli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2020 Dipende. Se il piccolo è agitato/ spaventato e passa molto tempo a scappare allora potrebbe stressarsi, altrimenti puoi lasciarli fare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiarag Segnala messaggio Inviato Maggio 8, 2020 diciamo che il piccolo scappa nel momento in cui il papà cerca di coprirlo, ma poi torna a cercarlo dopo un po (ho messo due nascondigli nel recinto) ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2020 Il comportamento del papà è istintivo: un po' gli ormoni, ma soprattutto la necessità di stabilire la gerarchia. Come scrive Franci, l'importante è che il piccolo non si stressi troppo; per il resto è evidente che stanno bene inseme. Io penso che in poco tempo le cose andranno a migliorare ancora. Tu continua a procedere con gradualità come stai facendo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiarag Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2020 dopo oggi che hanno passato la giornata insieme sotto la mia supervisione devo dire che si sono davvero affiatati. grazie a tutti per i consigli li ho già sistemati insieme 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2020 Mi fa piacere leggere che stanno insieme, è sempre bello leggere di porcellini che vanno d'accordo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2020 Oh bene, dai! Qualche scaramuccia capiterà, ma in linea di massima si sono già ben affiatati allora Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2020 Sono belli questi cuccioli, con i colori della mamma e il pelo che comincia ad assomigliare a quello del papà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiarag Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2020 si il pelo è decisamente quello del papà .. ma volevo chiedere, se per caso non trovassi una famiglia al mio maschietto e lo castrassi due maschi castrati possono stare con due femmine? o dovrei tenerli sempre divisi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 11, 2020 Malgrado ci siano due femmine a disposizione è probabile che il maschio gerarchicamente dominante tenda ad escludere l'altro. Sarebbe più facile realizzare due coppie, soluzione che ovviamente comporterebbe almeno una parziale separazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiarag Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2020 sono felice di dire che ho trovato casa anche all'ultimo maschietto. una famiglia che gli adotterà anche un amichetto\amichetta ☺️☺️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2020 Bene, sono proprio contento che tutti abbiano trovato casa! Se puoi cerca di avere degli aggiornamenti su di loro di tanto in tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2020 Ma bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2020 ottima notizia...poi i nuovi proprietari possono darci notizie iscrivendosi al forum Cita Share this post Link to post Share on other sites