Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 Ho pensato di realizzare una casetta fai-da-me.... quella che puffy ha ingombra troppo e toglie spazio all'aria aperta.L'ho realizzata con quel che avevo, cio? cartone, colla vinilica e carta per farla diventare abbastanza dura per non farla rosicchiare ma ho paura che possa rosicchiarla lo stesso....secondo voi come posso renderla pi? dura? Tipo la plastica....insomma per non intossicare il mio porcellone....? troppo carina, ci ho impiegato pi? di un mese a farla aiutoooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 se la rosicchia ? tossica... ecco, non vorrei deluderti, ma eviterei di usarla il polionda ? il materiale migliore, economico e facile da pulire.col cartone come faresti? i porcellotti sono piscionissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 non c'? un modo per...come dire...plastificarla? renderla, insomma, in quel materiale li?Purtroppo dove abito io nessuno vende case adatte ai porci d'india...uff povero porcone miooooo!! Vendono solo case per criceti!!!La mia casetta ideale ha la forma che ho dato io.... ?______? sigh Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 caspita io non me ne intendo proprio di costruzione di gabbie... spero che passi qualche esperto in materia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 Uhm... mi sovviene un escamotage di Jeanne di Cose da Cavia... lei usava mettere sui bordi (anche quelli del polionda) quelle stecche di plastica che servono per appendere i poster... potrebbe andare bene per i lati liberi della tua casina (porta, finestre) ma per impedire che si inzuppi la base non so.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2008 in vendita esistono anche spray plastificanti e vernici impermeabilizzanti , ma bisognerebbe essere sicuri che siano veramente atossici o comunque del tipo adatto anche per realizzare giochi per bambini piccoli . io per? non me ne intendo, ci vorrebbe qualcuno un p? esperto oppure chiedere in un negozio che vende vernici o materiale per il brico che sia abbastanza rifornito... per? pu? anche darsi che sia gi? abbastanza solida e che il porcello non la trovi gradevole da smangiucchiare (vedo che le mie ad esempio sgranocchiano alcuni tipi di cartone e la carta da giornale, ma altri tipi o la carta da pacchi la ignorano...). in questo caso basterebbe ricoprire solo un p? il fondo perch? non assorba... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2008 il polionda non riesci proprio a trovarlo? non c'? un centro di bricolage dalle parti tue? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2008 no ?___?dovrei raggiungere un paesino per trovare brico, altrimenti l'unica possibilit? ? la vernice che vende un negozietto di pitture sotto casa mia.......non ? ben rifornito ma cavolo spero che almeno la vernice sia di sua competenza ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2008 Se non ricordo male sei di Napoli o dintorni, secondo me non ti resta che armarti di pazienza e recarti al Brico pi? vicino, in alternativa puoi ordinare la casa ad hoc via internet, il cartone non assorbe nulla e potrebbe crearti pi? di un problema, le vernici in genere sono tossiche, salvo quelle da utilizzare per strutture per bambini.Ciao Ornella.P.S. ho trovato questo link che ti fornisce diversi modelli e siti ove ordinare tutto quel che ti serve, spero possa esserti utile: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altri-animali_gabbia_per_cavie.aspx Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2008 grazie mille!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2008 L'importante ? che tu possa trovare quel che cerchi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2008 Speriamo ?__________?Sabato prossimo forse andr? a nola per visitare il grande centro commerciale Vulcano Buono, li ci sar? di sicuro un negozio di brico.......almeno spero! altrimenti dovr? sbattere a destra e a manca per trovare un negozio che venda casette, ma come dico io... Cita Share this post Link to post Share on other sites