Vai al contenuto
marica_84

buone vacanze..io tengo le cavie

Recommended Posts

Ciaooo!!!

Ieri sera una mia amica e collega mi ha portato a casa i suoi due caviottoni, Kikko e Milo...li terrò 15 giorni perchè la mia amica, col marito e figlia, se ne vanno in ferie a Santo Domingo (che bello.......mmmmm).

Non sapeva a chi dare i porcelli...e allora mi sono afferta io, insomma, due in più non mi danno dispiacere, anzi!

Sono meravigliosi, credo siano americani di razza...e divertenti fuori dai modi.

Intanto non mi conoscono, ma prendono le pappe direttamente dalle mie mani (a volte scambiano il mio dito per le pappe ma non importa)..chiamano appena mi vedono, si saltano uno sopra l altro per raggiungere più velocemente le pappe..sono ridicoli da vedere, e non si può che ridere, due attori caviosi!

Sono entusiasta di aveli con noi (io, moroso..e 4 caviotti miei)...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avere a che fare con altri porcellini per qualche tempo è un'esperienza molto utile, perchè si vedono comportamenti e abitudini diverse e si possono imparare cose che ci verranno utili nella gestione dei nostri.

E poi si porta un pochino di simpatia in più in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo mettere altre foto..ma non so come mai il pc non me lo accetta, continua a dire formato troppo grande anche se l ho ridotto un sacco!

Ci proverò un altra volta!

Comunque quelle foto sopra sono i due caviotti della mia amica..Kikko e Milo!!!

Sono divertenti, si portano vi il cibo a vicenda, e si arrampicano uno sopra l altro...uno isegue l altro e laltro va sopra la casetta!

Vengono a prendersi le pappe dalle mani, e sono di bocca buona (anche i miei lo sono, ma questi due non avanzano nulla da mangiare...ma niente niente niente..mentre i miei si, sempre quasi!).

Comunque...sono contenta di averli qui con me per qualche giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh, che dirvi?

L esperienza è stata veramente bella, mi sono trovata oltre alle mie 4 caviotte, altre ue (quelle della mia collega)...e in 6 hanno dato un gran da fare devo dire..l ho fatto molto volentieri, e lo rifarei....certo che, tutti con il proprio carattere è!

in una settimana mi andava via 1 cassa (di quelle grandi intendo) di radicchio castellano, e una cassa di radicchio rosso tondo, 14 peperoni, 2 sedani, 5 pomodori, una cassetta (piccola) di finocchi...e altre cose che davo molto di meno (tipo carote, mele, cetrioli...).

Perfetto, fino a qui tutto bene..certo che non pensavo che in 6 mangiassero così tanto..non faceva in tempo ad appassire nulla e non andava mai a male niente caspita...che voraci!

Comunque son contenta...i miei hanno delle abitudini, i suoi delle altre.

E sapete che vi dico? Qualcosa hanno appreso l uno dall altro!

I miei hanno imparato a scartare di meno la verdura (un po schizzinosi a volte, lasciavano li le pappe che non adoravano e si strafogavano del resto).

Il mio cucciolotto e la Amy hanno imparato a chiamare tutti i santi giorni non appena mi vedono...(lo hanno imparato da Kikko e Milo, i porcelli della mia collega)...non avevano MAI chiamato così tanto prima.

Ora basta che mi vedano anche per una frazione di secondo che iniziano il coretto PUI PUI PUI...manco morisser di fame che sono dei bisonti mascherati!!!

E invece Kikko e Milo hanno imparato dai miei panzoni a stare un po più tranquilli..non avete idea di che razza di corse si facevano prima...se non se le facevano per casa (e prenderli era un dramma...scivolavano via come anguille), correvano pure nella gabbia di notte!

Scusate, mi son spiegata male, non correvano...ma favecano le gare di rally!

Vi giuro che di mattina trovavo pellet in giro per tutta la stanza, e dentro la gabbia c'era una pista dove si vedeva bene il fondo della gabbia, e su tutti gli angoli pellet fino alle sbarre della gabbia...per non parlare poi di fuori nel pavimento....pazzi criminaliiiii urlatoriiii!!!!

Mi sono divertita un sacco, conoscendo Milo ho scoperto che si offende!

Quando gli dicevo di NO con il tono serio e alto, non mi guardava più per 5 minuti..poi, come arrivava la verdurina non teneva più il broncio..ma pensa te...ne devo ancora vedere!

Kikko non èstato molto coccolato da cucciolo ed è sempre quello più spaventato e scattoso..un anguilla fatta a maiale!

Però prende le pappe dalle mani...cosa che i miei porcelli fanno se proprio devono...altrimenti preferiscono prendersi quello che dicono loro...poveri e delicati!!!

Vabbè..la mia esperienza è stata questa...

Quando è venuta a riprendersi i suoi porcelli la mia collega, non gliel ho detto...ma non glieli volev più ridareeeeeee, me ne sono separata però felice di aver fatto questa cosa, e poi, so benissimo che sono in ottime mani di mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai vissuto una bellissima esperienza, grazie per averla condivisa con noi! E' stato divertentissimo leggere le avventure dei piccoli in affido :-DD ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava Marica!! 6 porcelli non è semplice!! soprattutto se non sono tutti tuoi...Anch'io ho spesso ospitato i cuginetti di Augusto...2 maschi(più il mio ovviamente) nessuno sterilizzato...insomma dei tori scatenati!! Ma l'ho sempre fatto con piacere, avevano una stanza a loro disposizione e poi ognuno nella sua gabbia!! E la notte "cicalavano" tra loro come delle pettegole di paese!! Tra l'altro i cuginetti sono davvero enormi: mio cognato (il loro papà) ha un'azienda agricola biologica, ma per me loro sono geneticamente modificati!! Purtroppo a settembre il cugino Anselmo, quello più vecchio, ci ha lasciati...era anche quello più timido e tranquillo, mentre Corrado è un guerriero impavido!! Augusto ne è ammirato ma anche terrorizzato!!Insieme sono comunque bellissimi ed io mi sento bene quando posso tenerli con me qualche giorno...quando se ne vanno il mio li cerca e li chiama per giorni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bellissima descrizione!

E' interessantissimo scoprire come imparano gli uni dagli altri; io ho notato che i porcelli che vivono in gruppi più numerosi sono molto meno viziati e schizzinosi rispetto a quelli che vivono da soli o in coppie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...