Lorenzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2012 Ciao ragazzi una curiosità: prima ho accarezzatoOLIVIA sul musetto e cosa strana mentre la accarezzavo ha mosso la testolina verso l'alto e poi ha allungato la testa...non riesco a capire se il fatto che spinge il mio dito verso l'alto con la testa e poi la riallunga significa che gli fa piacere le mie carezze o se gli danno fastidio....grazie mille a tutti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2012 Significa che le fanno piacere, è un gesto di simpatia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2012 penso piacere Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2012 Se era un movimento deciso, eseguito con energia, indicava fastidio.Molti porcelli non amano essere accarezzati sulla testina o, perlomeno, non sempre. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2012 capisci subito se le dà fastidio perchè danno un colpo deciso verso l'alto, con forza, e poi vanno via o si girano...mentre se abbassano la testolina con dolcezza e allungano il collo come per prendere più carezze è sicuramente piacere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nico22 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2012 La mia veterinaria dice che è un'espressione di piacere.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2012 Se ti spinge via la mano con un movimento deciso è perchè è infastidita!! Anche Augusto ogni tanto lo fa...ma a ragion veduta perchè io gli strapazzo le orecchie!! o gli faccio grattini troppo "energici" sulla testolina. Poi però a volte sembra giocare perchè dopo che mi ha spinto via la mano resta con la testina leggermente alzata come per far sì che io continui un pò a "stuzzicarlo". Cita Share this post Link to post Share on other sites