Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 BuonaseraMi consigliate un buon truciolo per cavalli da utilizzare anche per le cavie ? Se potete indicarmi il sito grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2020 Mi sono resa conto che non abbiamo risposto a questa tua domanda: probabilmente perché nessuno di noi usa il truciolo per cavalli, che immagino venga venduto in grandi quantità.Molti usano il pellet per stufe o il pile con sotto altro materiale assorbente (in questo caso andrebbe bene anche il truciolo). Personalmente ora sto usando la lettiera in canapa che compro anche per i criceti mista ad un poco di truciolo: ho limitato l'uso del pellet per stufe per non dover trasportare sacchi pesanti e per la difficoltà a reperirlo in alcuni periodi dell'anno.Il truciolo presenta spesso l'inconveniente della polverosità, anche se è dichiarato privo di polveri. E qualche volta i granellini troppo fini possono essere irritanti per i genitali delle cavie. Se vuoi provare ad usarlo scegli quello con le scagliette/riccioli più grandi e con minor percentuale di polveri se è indicata. Poi quando lo utilizzi abbi l'accortezza di "scandagliare" la lettiera con le dita ed eliminare eventuali scaglie di legno grossolane che possono sempre capitare in mezzo Cita Share this post Link to post Share on other sites
el cui Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2020 Noi usiamo questi trucioli ormai da anni con soddisfazione, è leggero, assorbente ed essendo comprimibile occupa davvero poco spazio.Comperiamo balle da 200 lt sottovuoto ad una cifra, se ben ricordo, di 13/14 euro e ci forniamo da Moroni Sementi ,Via dei Garibaldini, 27, Settimo Milanese MIlano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2020 Noi usiamo questi trucioli ormai da anni con soddisfazione, è leggero, assorbente ed essendo comprimibile occupa davvero poco spazio.Comperiamo balle da 200 lt sottovuoto ad una cifra, se ben ricordo, di 13/14 euro e ci forniamo da Moroni Sementi ,Via dei Garibaldini, 27, Settimo Milanese MIlano :afro:/>Ottima informazione!Grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2020 Noi usiamo questi trucioli ormai da anni con soddisfazione, è leggero, assorbente ed essendo comprimibile occupa davvero poco spazio.Comperiamo balle da 200 lt sottovuoto ......Per curiosità, a quanto peso corrispondono 200 litri di truciolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2020 Per curiosità, a quanto peso corrispondono 200 litri di truciolo?Sul web ho trovato questi dati, anche io uso questo truciolato, sopra metto scaglie di faggio, ma solo nella lettiera, il resto del recinto pile e/o asciugamani, che cambio ogni 2 giorni ca Dati tecnici:. Dimensioni sacchi in cm: 73 x 50 x 37 cm. Peso: 22 kg. Volume balla compressa: 135 litri ca.. Volume espanso: 450 litri ca.. Contenuto acqua: max. 11 %. Valore ph sterco: 7,8. Materia prima impiegata: abete e pino non trattato. Potere assorbente: min. 300 %. Azoto: max. 0,3 % Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2020 Sul web ho trovato questi dati...Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites