Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 BuongiornoLeggevo delle ottime recensioni per questa lettiera:https://www.zoomalia.it/negozio-di-animali/trucioli-senza-polvere-copodoux-1-20kg-p-31121.html?gclid=EAIaIQobChMIh_CH5_eU5wIVVpnVCh2rmgacEAQYASABEgI8dvD_BwE#l71167Qualcuno la usa? È senza polveri fatta di100% naturale, la lettiera in trucioli di legno COPODOUX si compone di trucioli di legno compressi proveniente dai pini della foresta landese.Per il benessere del tuo animale, é garantita senza segatura e non sprigiona polvere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 Io personalmente non la conosco. Utilizzo il pellet per stufe e tutto sommato ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.Non fa polvere, si sbriciola quando viene bagnata ma non fa polvere. E' molto assorbente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 Ciao e grazieHo trovato questo come pellet e abete e faggio può andare bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 Pellet PELLETS 15 KG ABETE/FAGGIO da pratico Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zuzzu20 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 Io personalmente non la conosco. Utilizzo il pellet per stufe e tutto sommato ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.Non fa polvere, si sbriciola quando viene bagnata ma non fa polvere. E' moltoCassorbente.Che tipo di legno usi per il pelle Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2020 Non ha importanza il tipo di legno con il quale si realizza il pellet da riscaldamento, perchè è la parte meno nobile del legno originario, ormai priva di essenze.Quello che conta, soprattutto nei sacchettoni da 15 kg che io ho sempre utilizzato, è che non ci sia troppo materiale già sbriciolato, che sia preferibilmente di colore chiaro (quelli più scuri talvolta sono sottoprodotti di bassa qualità) e che abbia il classico profumo di legno, non odori strani e penetranti (questo però lo puoi verificare solo dopo aver aperto il sacchetto).Il pellet di legno è una lettiera pratica ed economica, sopra alla quale si può mettere del pile o dei tappetini gommati da lavello (se non li assaggiano) per un maggiore comfort delle bestiole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2020 Che tipo di legno usi per il pelleScusami se non sono riuscita a rispondere.Come dice Paolo, per la funzione lettiera non ha importanza scegliere pellet per stufe di chissà quale qualità, difatti non dovendolo bruciare non importa il residuo di ceneri o altro.Io di solito scelgo in base alle offerte e disponibilità dei rivenditori...oramai lo si trova ovunque ai supermercati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta03 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2020 Ciao!Io ti consiglio il pellet, io uso quello di abete che uso per la stufa, e va veramente bene, come sistemazione per la gabbietta uso traversina sotto, uno strato pellet sopra e del fieno (poco) sia per le zampette che per mangiarlo di tanto in tanto..resiste per giorni con 0 odori; quando mi accorgo che c’è una pipì tolgo con una palettina il pellet “sbriciolato” e ne aggiungo un po’ di nuovoPer 5/6 giorni (dipende dalle volte) resiste molto bene, poi faccio pulizia completaSono veramente soddisfatta di questa lettiera, rispetto ad altre che dovevo cambiare ogni giorno (tipo traversine) o altre che duravano poco e emanavano quasi subito cattivi odori Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2020 La traversina sotto aiuta anche quando si fa il cambio completo della lettiera, basta prendere ai quattro angoli e si rimuove in un attimo tutta la vecchia lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites