Random Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2020 CIao a tutti!volevo chiedere un consiglio su come ricoprire il tetto della casetta, mi spiego meglio, io ho una gabbia a due piani (come in foto).Sto cercando di abituare Leah ad utilizzare tutti i ripiani e non solo la base. E' ancora molto piccola e inizialmente faceva fatica a salire, adesso però salta su in un solo balzo e spesso ci passa molto tempo visto che divido il suo cibo tra il fondo della gabbia e la ciotolina riposta sulla casetta.Secondo voi cosa posso mettere sul tetto per i bisogni e per il comfort? Ho pensato al pellet ma magari è scomodo perchè salendo e scendendo lo butterebbe giù.Forse una copertina di pile in cui ritaglio il buco per la ciotola? sono scettica perchè passandoci molto tempo a mangiare vi deposita tanti bisogni, quindi il pile potrebbe non essere conveniente.consigli / esperienze?grazie a tutti e buona giornata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2020 Scrivi che Leah apprezza stare in alto (ed è anche un buon modo di fare un minimo di attività fisica salendo e scendendo).Lo spazio del piano superiore è limitato, però lo puoi rendere più confortevole con un panno morbido, da cambiare almeno giornalmente, e una ciotolina per qualche fogliolina di verdura o una piccola quantità di cibo pellettato.Ti suggerisco anche di coprire il "soffitto" almeno parzialmente con un panno, per dare un maggior senso di sicurezza alla pelosina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2020 A me sembra tanto piccola quella gabbia…:-(/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2020 A me sembra tanto piccola quella gabbia…/>è una 80x50, per il momento vista l'età credo sia sufficiente, ho però intenzione di prendere i famosi cubes per darle spazio a sufficienza quando sarà più grandicella Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2020 In effetti non è grande, ma se poi ha la possibilità di rimanere anche libera in uno spazio più grande per qualche ora al giorno, allora come "riparo" fisso va bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2020 Se riesci a rendere "sicura" la stanza in cui c'è la gabbia, o se metti un recinto (anche di fortuna) intorno, lasciando la gabbia sempre aperta, puoi darle la possibilità di entrare e uscire a piacimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2020 La scaletta è però un po' ripida, ci vorrebbe qualcosa in basso per rialzarla, tipo una tavoletta di un paio di cm per ridurre l'inclinazione. Sopra alla gabbia metterei un pannetto per rendere la mansarda più "raccolta". Aggiungerei lettiera e fieno sotto nell'eventualità di una possibile caduta... Cita Share this post Link to post Share on other sites