Luis.Roma Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2020 Ciao, dopo alcuni mesi dalla perdita del piccoletto ho deciso di prendere 2 ratti norvegesi femminedicono che sono più attive dei maschi.Ho già studiato parecchio, ma non ho capito le temperature massime che possono sopportare.Mi indichereste un link dove trovare tutto di tutto per allevarle per bene?Ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2020 Piacere di rileggerti!E lieto di sapere che hai con te due rattine! Personalmente so poco sui ratti, ma ti posso indicare una nostra scheda sull'argomento all'interno del CavioNews n.12 Penso che la nostra Franci, che ha ospitato anche rattini, ti potrà dare le informazioni di tuo interesse. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luis.Roma Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2020 Non le ho ancora prese, mi sono espresso male, vorrei prenderle, e quindi mivorrei preparare prima, ciao.Vorrei prendere questa tipologia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2020 Sono deliziosi!!!:love:/>Adoro i topini, anche se purtroppo non ne ho mai avuti e fatico a darti informazioni specifiche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2020 Ciao!Eh no, io ho avuto dei topini...non mi intendo di ratti, ma credo che la Collina dei conigli abbia ad esempio un buon manuale, lo cerco!P.s. No, il manuale sui ratti non c'è, anche se sul forum parlano spesso di rattiSo che sono animali che devono vivere in compagnia dei loro simili, avere una gabbia molto grande e sviluppata in altezza, con ripiano, giochi, amache, rifugi e mille cosette per divertirsi (dimensioni sui 100x50cm altezza sui 120-140cm). C'è anche chi li lascia liberi in una stanza sicura tenendo la gabbia sempre aperta. Sono socievoli, sia con i loro simili sia con gli umani, intelligenti e giocherelloni.Due maschi potrebbero anche bisticciare tra loro per la dominanza, credo che tra due femmine le cose siano più sicure, ma cerca di informarti al meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2020 Qui si parla delle temperature, visto che lo chiedevi:https://ilrifugiogliultimi.blogspot.com/2015/05/il-ratto-questo-sconosciuto.htmlSono in pratica quelle raccomandate anche per le cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luis.Roma Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2020 Qui si parla delle temperature, visto che lo chiedevi:https://ilrifugiogli...conosciuto.htmlSono in pratica quelle raccomandate anche per le cavie.Grazie, il dubbio era solo per la temperatura ambiente, visto che li metterei in unostanzino adiacente a casa, comunque in qualche modo provvederò alla regolazione della temperatura sia bassa che alta.Per il resto ho studiato abbastanza, ho imparato anche che ai maschi non bisogna dare il succo d'aranciaperchè rischiano tumori, mentre alle femmine si può(link)La gabbia è enorme, quella del piccolo caviotto, solo che la attrezzerò di giochi.https://rattochepassione.jimdofree.com/alimentazione/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2020 ...La gabbia è enorme, quella del piccolo caviotto......Sei certo che le sbarre non siano troppo larghe per poter ospitare un ratto?Nel caso devi comunque mettere in sicurezza la stanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luis.Roma Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2020 Sei certo che le sbarre non siano troppo larghe per poter ospitare un ratto?Nel caso devi comunque mettere in sicurezza la stanza.Si le sbarre sono fitte.Per la sicurezza della stanza indendi cavi elettrici ?In tutti i casi li libererei solo in mia presenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2020 Cavi elettrici, apparecchiature, angolini o buchi in cui si potrebbero infilare e avere poi difficoltà a uscire ... Cita Share this post Link to post Share on other sites