Vai al contenuto
The:)

The:)

Recommended Posts

Salve a tutti :-DD

Come sempre sono di nuovo qui piena di domande, per assicurare una salute ottimale alla mia cavietta!

Allora iniziamo:

1) Oggi ho introdotto il cavolfiore e la bietola. E' possibile che il primo non lo mangia mentre la seconda si? Non piace in genere alle cavie?

2) Ho sentito parlare dell'erba gatta anche per le cavie, dite che posso piantarla e poi dargliela a volte?

3) Domani sono 3 settimane che è in casa con me, e devo dire che ha una pancia molto gonfia! Dato che quando l'ho presa era in gabbia insieme a due maschietti, credete sia incinta?

4) Ha preso confidenza, solo che a volte quando mi avvicino scappa ancora dentro la casetta :undecided: dopo quanto tempo si è abituata la vostra?

Vi ringrazio come sempre :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Tutte le cavie hanno gusti diversi, è impossibile dire che un alimento "non piace" alle cavie ;) L'erba gatta si può dare :)

Potrebbe essere in cinta, dopo 3 settimane si dovrebbe vedere una forma a pera (se la vedi dall'alto)

Anche qui ogni cavia è diversa, ci sono alcune che scappano anche dopo anni di convivenza col padrone e altre a cui questo non dà problemi :)

Ti consiglio di portarla dal veterinario per sapere se fosse davvero incinta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene a farle provare tante verdure diverse; insisti comunque a proporre quelle più ricche di vitamina C.

Se era in gabbia con dei maschi è molto probabile che sia incinta; potresti fare una visitina dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

è sempre meglio essere attenti ed avere un occhio di riguardo in più con questi animaletti, fai bene ;)

allora incinta potrebbe esserlo, però per esserne sicura ci vorrebbe una bella visitina da un veterinario.

Le verdure che piacciono dipende dai gusti personali di ogni cavia, le mie ad esempio hanno gusti diversi fra .loro, ma le biete non piacciono a nessuna delle due, il cavolfiore soltanto ad una. Tu comunque proponi tante verdurine diverse per farle abituare a mangiare di tutto!

riguardo alla mancanza di fiducia e alla paura dipende sempre da cavia a cavia, magari la tua è una timidona di carattere e ci metterà più del dovuto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...