Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2019 Oggi il mio jack sembra un po' accasciato poi ogni tanto fa dei versi come se piangesse cose che ha? Si sente solo o sta male cos'ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2019 Non credo che pianga, ma se lo vedi con un atteggiamento diverso dal solito è possibile che qualcosa lo disturbi.Ha mangiato? Hai verificato se fa le sue cacchine? Ha il pancino duro?Prendilo con delicatezza e fagli qualche carezzina, guarda come reagisce.Se mantiene un atteggiamento sofferente devi cercare un veterinario o clinica veterinaria aperta e portarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2019 Non credo che pianga, ma se lo vedi con un atteggiamento diverso dal solito è possibile che qualcosa lo disturbi.Ha mangiato? Hai verificato se fa le sue cacchine? Ha il pancino duro?Prendilo con delicatezza e fagli qualche carezzina, guarda come reagisce.Se mantiene un atteggiamento sofferente devi cercare un veterinario o clinica veterinaria aperta e portarlo.Il problema è prenderlo perché non lo mai preso ancora scappa da me come devo fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2019 Bisogna che ti adoperi per prenderlo e sincerarti delle sue condizioni. Sarà sfuggente, ma con movimenti decisi e utilizzando entrambe le mani x una migliore presa, riuscirai a prenderlo.Questo anche solo per poterlo prendere in braccio, coccolarlo o accudirlo nelle varie situazioni che si presenteranno.Offrirgli poi un crocchino o un pezzettino di frutta come premietto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Ieri non ho più avuto possibilità di collegarmi; come sta il piccolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Ieri non ho più avuto possibilità di collegarmi; come sta il piccolo?Oggi sta meglio gli ho dato il peperone rosso che gli piace tanto e la mangiato oggi mi sembra che stia meglio solo che ogni tanto fa quei versi come se piangesse e non so perché Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Le cacchine le fa regolarmente?Non è che "piange" cercando di fare pipì?Potrebbe essere utile osservare attentamente queste situazioni e, ripeto, non farti scrupoli a consultare quanto prima un veterinario. Immagino potrai capire che noi, a distanza e senza immagini, senza vedere né sentire nulla (fermorestando che nessuno qui è un medico veterinario)non possiamo diagnosticare o supporre nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Le cacchine le fa regolarmente?Non è che "piange" cercando di fare pipì?Potrebbe essere utile osservare attentamente queste situazioni e, ripeto, non farti scrupoli a consultare quanto prima un veterinario. Immagino potrai capire che noi, a distanza e senza immagini, senza vedere né sentire nulla (fermorestando che nessuno qui è un medico veterinario)non possiamo diagnosticare o supporre nulla.Cercherò un veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Bisognerebbe anche capire cosa è realmente questo "pianto".Riesci a registrarlo?Comunque io lo porterei dal vet, anche solo per sentirsi dire che non c'è niente di cui preoccuparsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Bisognerebbe anche capire cosa è realmente questo "pianto".Riesci a registrarlo?Comunque io lo porterei dal vet, anche solo per sentirsi dire che non c'è niente di cui preoccuparsi.Non posso registralo perché lo fa raramente e quando lo fa dura tipo 3 secondi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Non è che semplicemente sono i suoi versetti/mugugniii...le cavie hanno un repertorio sonoro molto vasto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Non è che semplicemente sono i suoi versetti/mugugniii...le cavie hanno un repertorio sonoro molto vasto.Cioè? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 In che senso?!Come posso esprimerti un verso sonoro a parole?Una sorta di pigolio sommesso...loro fanno tanti versetti più o meno acuti, più o meno prolungati...non so come posso esprimermi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 In che senso?!Come posso esprimerti un verso sonoro a parole?Una sorta di pigolio sommesso...loro fanno tanti versetti più o meno acuti, più o meno prolungati...non so come posso esprimermiAh sì ho visto un sito dove c'era tanti suoni registrati che erano i vari versi delle cavie e il significato Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Ti sembra che mangi senza problemi? In abbondanza? O lascia il cibo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Non posso registralo perché lo fa raramente e quando lo fa dura tipo 3 secondiVai su YouTube e digita "versi porcellino d'India": puoi trovare tanti filmati e farti un'idea dei versetti delle cavie in varie circostanze Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Ti sembra che mangi senza problemi? In abbondanza? O lascia il cibo?Di mangiare mangia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Vai su YouTube e digita "versi porcellino d'India": puoi trovare tanti filmati e farti un'idea dei versetti delle cavie in varie circostanze :)/>Ho visto su un sito i vari versi e i significati e quello che fa la d mia cavia assomiglia al verso che fanno quando si sentono soli Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2019 Può darsi che faccia versetti per reclamare cibo e attenzioni: cerca di fargli molta compagnia, anche solo stando nella stanza con lui e parlando ad alta voce Quando sarai sicuro del suo sesso potrai pensare eventualmente a dargli un amichetto: bisogna avere pazienza e fare un inserimento graduale, e anche essere preparati al fatto che non riescano ad andare d'accordo e a doverli tenere separati. Se però la cosa funziona si faranno una bella compagnia.Adesso intanto cerca di conoscerlo meglio e di socializzare con lui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2019 Può darsi che faccia versetti per reclamare cibo e attenzioni: cerca di fargli molta compagnia, anche solo stando nella stanza con lui e parlando ad alta voce :angel:/>Quando sarai sicuro del suo sesso potrai pensare eventualmente a dargli un amichetto: bisogna avere pazienza e fare un inserimento graduale, e anche essere preparati al fatto che non riescano ad andare d'accordo e a doverli tenere separati. Se però la cosa funziona si faranno una bella compagnia.Adesso intanto cerca di conoscerlo meglio e di socializzare con lui :)/>Si infatti quando fa questi versi ci vado e si calma può darsi che vero si sente solo Cita Share this post Link to post Share on other sites