Agathe Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2019 Ciao a tutti sono Agathe. Sono in attesa di due caviette e ho trovato questo bel forum mentre mi documentavo per capire come gestirle al meglio. Buon natale a tutti😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2019 Benvenuta!Siamo sempre contenti di conoscere persone che decidono di documentarsi prima.Troverai molte schede utili in questa sezione del Forum http://www.amicacavia.net/forum/forum/145-prepariamoci-al-loro-arrivo/ , ma non esitare a chiedere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2019 Ciao, benvenuta anche da parte mia.Complimenti per la tua voglia di documentari prima dell'arrivo dei porcellini.Il nostro Forum è ricco di argomenti e contenuti. Ognuno condivide le proprie esperienze, curiosità, conoscenze, il tutto per esserci d'aiuto l'un l'altro.Buon Natale anche a te...e aspettiamo notizie dell'arrivo dei pelosetti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Agathe Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2019 Ho già spulciato quasi tutte le sezioni. Ho cincillà da 13 anni e le cavie sono un mondo completamente diverso. Soprattutto sulle verdure sto cercando di farmi bene un quadro di cosa dare. Grazie mille per aver creato un archivio così chiaro e specifico.Buon natale a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2019 La cavia mangia quasi tutta la verdura che in genere consumiamo noi, con l'eccezione di alcuni vegetali pericolosi quali patate, melanzane, aglio, cipolla e legumi.Inoltre un occhio di riguardo deve essere posto al contenuto di vitamina C, che può facilmente essere soddisfatto da un pezzetto di peperone o dalla presenza di cavolo nella dieta.E' bene introdurre diversi vegetali ad ogni pasto e inserirne a rotazione altri; in questo modo potrai abituare la tua cavia a tanti gusti diversi anzichè abituarla a uno o pochi ed eviterai carenze o eccessi di qualche nutriente.Non esitare a fare domande se ne hai necessità. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2019 Ciao, benvenuta a te e alle pelosine! Faccele conoscere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Agathe Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2019 Sì grazie Paolo. Il dubbio come credo per tutti i neofiti sia quello di fare un pasto non equilibrato. So già quali verdure dà l'allevatrice e cercherò di proporre anche nuovi alimenti che lei non credo che dia ma che io ho sempre a casa per le tartarughe africane. Abbiamo un piccolo zoo😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2019 Che meraviglia i cincillà!Li adoro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2019 Cavie, cincillà, tartarughe...Wow! Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2019 Ciao benvenuta!! Anche io ho da poco adottato due caviette sono meravigliose vedrai! (E mangiano MOLTO ) Cita Share this post Link to post Share on other sites