elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Ciao a tutti, sono una nuova arrivata. Ho adottato le mie due caviotte Bimba e Patatina (due palle di pelo☺️) da poco meno di due giorni. Sono ancora cucciolotte...hanno circa 4-5 settimane e credo di aver già instaurato un buon rapporto con loro nonostante il poco tempo che ci conosciamo. Sono coccolone e per fortuna sembrano andare d’accordo tra loro essendo sorelline. Mangiano già dalle mie mani la verdura e si stanno via via spaventando di meno quando mi avvicino a loro con le mani per prenderle dalla loro gabbietta.Volevo chiedervi qualche consiglio su come rendere ancora più confortevole il loro arrivo a casa e fare in modo che riescano a fidarsi sempre di più di questo nuovo ambiente che le ha accolte Grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Benvenuta!Hai fatto bene a prenderne due, le cavie sono molto sociali e gradiscono la compagnia dei loro simili.Direi che stai già facendo molto bene approcciandole con calma e offrendo loro qualcosa di buono.Per non spaventarle fatti sentire con la voce prima di entrare nella loro stanza e se sono a terra cerca di metterti al più presto al loro livello per non incombere su di loro.Sii presente, ma non assillante. Se hanno una casetta meglio toglierla, almeno alcune ore al giorno, e coprire parzialmente la gabbia con un panno per dare comunque un senso di riparo, ma evitando che si rintanino troppo, così potrete maggiormente socializzare.Se non hai già provveduto ti invito a portarle da un ottimo veterinario per una prima visita, magari appena passate le feste.Ovviamente sei sicura del loro sesso, vero?Aspettiamo di conoscerle meglio e di vedere una foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Benvenuta a te e alle tue nuove amiche pelose! Direi che vi siete fatte a vicenda un bellissimo regalo di Natale!Paolo ti ha già dato ottimi consigli. Quando hai un po' di tempo spulcia tra le discussioni del Forum che trattano degli argomenti circa il loro arrivo, la gestione, la sistemazione e troverai tante utili informazioni.Se hai dubbi domande e ti va di farci conoscere le piccine con una foto, siamo a tua disposizione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Ciao! Benvenuta a te e alle piccole, che non vediamo l'ora di conoscere meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Ciao benvenuta a te e alle tue nuove amiche 😆 Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Grazie a tutti per i consigli Per quanto riguarda il sesso...sono al 90% sicura siano due femminucce. Essendo piccoline mi sono informata anche su internet e ho letto che molto spesso la forma dei genitali è simile, ho provato a schiacciare e non ho individuato il maschietto speriamo in bene, continuerò a controllare...Vi allego delle loro immagini ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Edoardo Edo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Grazie a tutti per i consigli Per quanto riguarda il sesso...sono al 90% sicura siano due femminucce. Essendo piccoline mi sono informata anche su internet e ho letto che molto spesso la forma dei genitali è simile, ho provato a schiacciare e non ho individuato il maschietto speriamo in bene, continuerò a controllare...Vi allego delle loro immagini !Che carine😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Che carine😍Grazieeee <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Veramente bellissime! Sono talmente simili che ipotizzo si tratti di sorelline (o fratellini)! Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Veramente bellissime! :love:/> Sono talmente simili che ipotizzo si tratti di sorelline (o fratellini)! :)/>Grazieeee! esatto !! si riconoscono solo per piccolissimi dettagli nel pelo e e per le dimensioni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2019 ma sono bellissimeee!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2019 ma sono bellissimeee!!Ma grazieee :-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2019 Benvenute nel forum!Mi accodo alla sfilza di complimenti...sono bellissime!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2019 Ma come?!! Mi ero persa le foto!! Mamma, quanto sono carineeee! Sono dolcissime, e sembrano due gocce d'acqua :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2019 Benvenute nel forum!Mi accodo alla sfilza di complimenti...sono bellissime!:love:/>/>Ma grazieee :-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
elelovespiggies Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2019 Ma come?!! Mi ero persa le foto!! Mamma, quanto sono carineeee! Sono dolcissime, e sembrano due gocce d'acqua :love:/> :love:/> :love:/>Sii sono due sorelline! Grazie :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites