pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 ciao a tuttisono nuovo di quada un paio di mesi ho con me 2 caviette spettinate, dolly e molly.....sono due tenerone quando mi vengono in braccio....però quando sono da sole si azzuffano sempre e non posso stare vicino neanche a mangiare....non so piu che fare...qualcuno ha consigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 Benvenuto e un benvenuto alle tue cavie! Intanto bisognerebbe essere sicuri del sesso: potrebbero essere due maschi. Hai già fatto una visitina di controllo da un veterinario esperto in cavie?Nel frattempo ti converrebbe tenerle vicine, ma separate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 sono due femminuccie....scusa la mia ignoranza....maaaaaaaaaaa cosa vuol dire vicine ma separate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 Intendevo dire: due case o due recinti, vicini tra loro perchè si possano comunque vedere e sentire.Ogni tanto riprovando a farle incontrare per vedere se è un comportamneto passeggero o legato a qualche fase ormonale o connesso con la crescita... Cita Share this post Link to post Share on other sites
pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 ultimamente gli ho fatto 2 case...2 cuscini,,ecc..ma la cosa non cambia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 Appunto, è necessario separarle perchè non arrivino a farsi male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 proverò...però mi dispiace troppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 ciao e benvenuto!aspettiamo delle fotine una domanda ma le due piccole le hai prese assieme dallo stesso posto? oppure le hai prese a distanza? magari sono state inserite male e tendono a litigare per questo...Che età hanno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 si...dallo stesso posto e dallo stesso allevamento...è possibile ke siano sorelle....all'incirca hanno quasi 4 mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 ecco dolly (sopra ) e molly ( sotto) Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 che belline in effetti si assomigliano!cucciole! si dividono gli spazi! beh sai, rientri in quella piccolissima percentuale di caviette femminucce giovani che sono state sempre assieme ma si azzuffano lo stesso...in genere questo problema lo possono dare i maschi, le femminucce sono più adattabili...si vede che sono due tipetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 Ma che deliziose batuffoline! Cosa usi come lettiera? Cita Share this post Link to post Share on other sites
pjayfire Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 uso la segatura e la metto in un triangolino ke di solito si usa x i furetti...e fanno i bisogni solo li dentro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2012 La segatura e' abbastanza sconsigliata, la lettiera migliore e' il pellet di stufe comunque complimenti per le topine Cita Share this post Link to post Share on other sites