supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2019 Ciao a tutti è da tanto che non scrivo. ho bisogno di aiuto. Le mie cavie hanno preso le pulci. Le ho portate fuori un paio di volte e questo è stata il risultato 💔 la mia vet mi aveva già prescritto anni fa lo stronghold per cuccioli (quello rosa per intenderci). Ma mi aveva detto che una polpetta andava divisa.. o comunque non dovevo darne una a testa.. Io non mi ricordo più le dosi.. ho cercato di contattarla in tutti i modi in questi giorni. Probabilmente è in vacanza e non ce la faccio più a lasciarle con le pulci senza fare niente. Qualcuno di voi più esperto si ricorda o sa quanti ml bisogna dare a ogni cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2019 Ciao!La dose dovrebbe essere mezza fiala, da applicare tra le scapole, e dovrebbe durare per qualche settimana.Nel frattempo fai giornalmente una bella spazzolatura e pettinatura del pelo (ma senza lavare per non diluire lo stronghold) e una bella pulizia della loro casa e della zona da loro frequentata.E' una seccatura, ma passerà presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2019 Grazie mille Paolo.. È la prima volta in 4 anni che mi prendono le pulci. L'ALTRA VOLTA l'avevo usato per degli acari.. ho ìl cuore spezzato Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2019 Guarda, quando si portano in esterni può accadere, a loro, agli altri pets e anche a noi.Stai tranquilla e pensa solo a curarle al meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2019 Puoi contattare il veterinario anche solo telefonicamente, aggiornarlo su peso ed età dei pelosi e farti confermare o variare la cura in modo preciso...meglio non rischiare di fare una cura che risulti o inappropriata o inadatta. Cita Share this post Link to post Share on other sites