Francesco02 Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2019 Oltre alle due caviette ho anche delle testuggini. È da un paio di anni che do loro l'osso di seppia come integratore di calcio. Per i porcellini va bene o essendo prodotto animale è da evitare. Prima di darglielo vorrei un parere.P.S.Ho pensato che potrebbe andar bene visto che anche le tartarughe sono erbivore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2019 Niente osso di seppia per i porcellini.Tra l'altro l'apporto di calcio nei porcellini adulti deve essere molto ben controllato e bilanciato in quanto l'eccesso di calcio può portare a sedimenti di sabbioline e calcoli nell'apparato urinario...e dopo son cavoli amari!Anche con le verdure, difatti, bisogna fare molta attenzione.Un maggior apporto di calcio va bene per i cuccioli, per le cavie mamme in gravidanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2019 Ti ha risposto Simo74.Credo comunque che le tue cavie lo avrebbero comunque ignorato. Cita Share this post Link to post Share on other sites