MacchiettaLiu Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2019 Salve, sto facendo un viaggio piuttosto lungo, circa sei-sette ore. Ho due caviette, mamma e figlia nel trasportino. Hanno fieno da mangiare, ma non riesco a dare loro da bere. Stanno lì accucciate o sdraiate. Ho messo un po' d'acqua in un tappino, ma non bevono. In realtà neanche mangiano un granché. Mi preoccupa che non bevano. Resisteranno così per sei ore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2019 Benvenuta! Durante un viaggio sarebbe più pratico idratante con qualche foglia di verdura. Se hai portato con te una siringhina senza ago puoi provare a vedere se gradisco o un po' d'acqua, ma senza forzare. Credo che comunque possano viaggiare senza bere, badando che non abbiano caldo o sbalzi di temperatura. Puoi di tanto in tanto inumidire loro le orecchie, le zampine e il pancino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MacchiettaLiu Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2019 Ok grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2019 Ciao! Tutto bene? Se trovi il tempo ci racconti poi come è andata?Presentaci poi le due piccine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MacchiettaLiu Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2019 Scusate ma sono negata con la tecnologia. Ancora non ho capito bene come funziona questa chat. Abbiate pazienza, mi trovo pure in una casa di vacanze in cui il telefono non prende, quindi per vedere i messaggi devo uscire e allontanarmi di 30 metri. Il viaggio è andato abbastanza bene, sono riuscita a trovare qualche foglia d'insalata e a darlo alle mie povere piccole, stremate dal viaggio. Inoltre hanno bevuto un po' d'acqua con la siringa con cui dó loro la vitamina C. Appena arrivati ho subito montato la loro gabbia e si sono riprese. In seguito ho tante cose da chiedervi, ma ora devo chiudere, grazie mille per i vostri consigli.😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
MacchiettaLiu Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2019 Non so come condividere le foto. Accidenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2019 Non so come condividere le foto. AccidentiFoto. Se accedi da cellulare devi caricarle in un sito per immagini e postare qui il link. Se accedi da PC sotto allo spazio per il post trovi "scegli file" e "allega questo file" (possibilmente dopo aver dimensionato le immagini per una più facile visione). Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2019 Lieto di sapere che il viaggio si è concluso felicemente!Mi pare di capire che accedi al nostro Forum mediante lo smartphone; bene, la partecipazione anche da telefonino non è affatto difficile. Per caricare le foto ti ha già spiegato Simo74, per condividere quesiti, esperienze e altro è sufficiente che tu scelga la sezione che ritieni più opportuna e troverai l'opzione -Inizia nuova discussione-; per continuare con questo argomento o altri già esistenti userai semplicemente -Aggiungi risposta-.Non farti problemi a chiedere, buona giornata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2019 Bene dai, allora a risentirci a presto! E buona vacanza ovviamente Per il ritorno organizzati con verdura fresca per dissetarle e se non puoi contare sull'aria condizionata, per rinfrescarle prevedi di mettere una bottiglietta di acqua ghiacciata o un siberino ben avvolti in un asciugamano dentro al trasportino. E procurati anche quei pacchetti di ghiaccio istantaneo: una volti rotti, gelano e durano circa un'ora. Saranno utili per dare il cambio alla bottigliata o siberino di partenza (da avvolgere sempre in un canovaccio). Ciaooooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MacchiettaLiu Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2019 Grazie a tutti per avermi risposto, per il ritorno mi organizzerò meglio. Ho fatto delle domande sulla lettiera in un'altra discussione, poi però mi sono accorta che era una vecchissima discussione. Che disastro che sono 😨 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2019 Grazie a tutti per avermi risposto, per il ritorno mi organizzerò meglio. Ho fatto delle domande sulla lettiera in un'altra discussione, poi però mi sono accorta che era una vecchissima discussione. Che disastro che sono 😨Tranquilla...vedrai che prenderai la mano anche col Forum...è ricco di contenuti e discussioni, ma facilissimo da usare...e se lo dico io... Cita Share this post Link to post Share on other sites