Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 Da 10 min Peggy sta facendo un suono strano mentre fa tutto il resto (mangia, salta, pipì, cacca...). Non so bene come descriverlo ma assomiglia al catarro di noi umani.Sono riuscita a capire che proviene dalla zona frontale del muso (ma il naso è pulito),potrebbe essere davvero catarro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 Chandler ha lo stesso problema, perché ha un problema di respirazione cronico. Nulla di grave, non gli da nessun problema e ci convive senza problemi.Probabilmente a peggy é andata un po' di polvere di fieno nel naso. Tienila sotto controllo, se nasino, occhi e orecchie sono pulite vuol dire che é tutto ok! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 Conoscendo il personaggio potrebbe anche avere un bunny intero nel naso così, di scorta.... Grazie per le rassicurazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2012 Passato?A me l'aveva fatto Nerone, ne avevo parlato altrove, e la veterinaria mi aveva consigliato telefonicamente di fargli un aerosol, così per scrupolo, non potendo vedere il bestio (era sabato).Penso che in caso di suoni strani che ci preoccupano, se è impossibile ricorrere al veterinario, un aerosol anche con sola fisiologica possa servire a mantenere la pulizia dei nasini e dei bronchi in attesa di una visita e di un consiglio mirato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2012 Conoscendo il personaggio potrebbe anche avere un bunny intero nel naso così, di scorta.... come va oggi? ma più o meno che tipo di rumorino fa? come se fosse tosse di petto? o un gru-gru molto profondo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2012 come va oggi? ma più o meno che tipo di rumorino fa? come se fosse tosse di petto? o un gru-gru molto profondo?come te lo spiego... quando espira sembra che il respiro si faccia largo tra il catarro (un po' come quando noi siamo intasati e respirando si muove tutto), solo che invece di essere un rumore continuo per la durata del respiro (tipo "rrrrrrrrrrr") fa solo un "tuc". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2012 Passato?A me l'aveva fatto Nerone, ne avevo parlato altrove, e la veterinaria mi aveva consigliato telefonicamente di fargli un aerosol, così per scrupolo, non potendo vedere il bestio (era sabato).Penso che in caso di suoni strani che ci preoccupano, se è impossibile ricorrere al veterinario, un aerosol anche con sola fisiologica possa servire a mantenere la pulizia dei nasini e dei bronchi in attesa di una visita e di un consiglio mirato. stamattina aveva la faccia dentro il fieno e non sono riuscita a sentire.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2012 stamattina aveva la faccia dentro il fieno.... Una vera porcellina Cita Share this post Link to post Share on other sites