Fede939 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2019 Buongiorno, stanotte la nuova arrivata (puzzola) si è fatta sentire a gran voce.Erano circa le 2, io dormivo profondamente e un cinguettio mi ha svegliata. Era un suono molto alto ed è andato avanti ad intermittenza quasi 2 ore. Appena accendevo la luce però smetteva. Puzzola é con me da circa 1 mese e prima non l'aveva mai fatto!Qualcuno sa che significa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2019 Hai sentito il chirping, sei fortunata, non a tutti è capitata l'occasione di ascoltare questo vocalizzo che ricorda quello di un uccellino.Quanto al significato non c'è accordo; recentemente abbiamo provato a riassumere i significati proposti. Puoi leggerne qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2019 Chirping!Anche la mia Piera è una cavia cinguettosa!, lo fa spesso, soprattutto in questo ultimo anno e mezzo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2019 Puzzola è una cavia canterina allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fede939 Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2019 Ma che cosa carina!😍 Non lo sapevo! Cita Share this post Link to post Share on other sites