Sara25 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2019 Ciao ragazzi! Sono nuova nel forum.A febbraio più o meno nella mia vita vita sono arrivati due bellissimi caviotti. Yogi & Bubu.Siamo già andati dal veterinario due volte nell’arco di due/tre mesi. Visite tutto ok e risultavano in perfetta salute.La scorsa notte sento dei versi strani provenire da Bubu . Sembra un pianto continuo.Bubu è normale. Mangia,beve,fa la cacchina insomma tutto regolare.Però ho notato che oltre a questo verso si sente il tipico rumore di quando si è raffreddati. Bubu continua a fare così da un giorno. Smette per un po’ e poi continua.Non è il tipico richiamo per il cibo o altro. È un verso che non ho trovato da nessuna parte.Ho chiesto un consulto al veterinario e mi ha detto di tenere monitorato perché potrebbe trattarsi di rinite allergica.Io sto malissimo a sentire il mio piccolo Bubu così. Vi prego ragazzi ditemi che anche a voi è successo qualcosa di simile..😞😭 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2019 Benvenuta!Bisognerebbe poter sentire questo verso per poterti dare un parere.Comunque, l'importante è che il piccolo sia seguito dal veterinario.Sei certa che non si tratti del chirping, una sorta di cinguettio?Un altro verso che ci mette spesso in apprensione è una sorta di singhiozzo, e probabilmente è proprio un singhiozzo, che fanno in genere dopo il pasto perchè si sono avventati sul cibo.Talvolta la lettiera sbriciolata o dei residui polverosi di fieno possono dare qualche difficoltà respiratoria.Immagino che avrai verificato che il nasino sia libero e nel caso puoi ripulirlo delicatamente con un cotton fioc inumidito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2019 Ciao e benvenuta!La mia Peltina ogni volta che si mette a mangiare fa dei versetti rochi che assomigliano al borbottio di una caffettiera quando viene su il caffè. A volte fa una certa impressione sentirla,ma la cosa va avanti da anni e ormai mi sono rassegnata a questa sua caratteristica La tua cavietta potrebbe però essere effettivamente raffreddata o aver inalato un po' di polvere di lettiera. Non preoccuparti eccessivamente, tienila in un ambiente caldo, evita le correnti d'aria e se noti qualunque peggioramento (se esempio anche scolo da naso o occhi) contatta il vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2019 A proposito, ci fai conoscere i tuoi piccini? Cita Share this post Link to post Share on other sites