franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2019 Come va? Prosegue tutto bene con le piccole? Cita Share this post Link to post Share on other sites
beatriiiz Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2019 Ri ciao a tutti!Aggiornamento sulle pelose: da qualche tempo convivono quasi del tutto pacificamente, ogni tanto però Pimpa (quella più grande) tira qualche morso alla piccola che risponde con un urletto e si immobilizza (e mi fa sempre male al cuore!!!)Però non credo l'abbia mai morsa forte perché ogni volta che mi avvicino riprende a muoversi e fare i solito versetti...In più quando le divido la piccola inizia a scavare per cercare di raggiungere l'altra, oppure quando ne prendo una per le coccole e poi la rimetto in gabbia l'altra saltella di gioia...Ma chi le capisce?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2019 Ma bene dai! Qualche bisticcetto ci può stare, in fondo è normale, ma si capisce che ormai stanno bene insieme e che entrambe sono contente così sono contenta che le cose stiano andando bene, complimenti a te per la perseveranza Cita Share this post Link to post Share on other sites
beatriiiz Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2019 Grazie Francy! 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2019 Bene, bene!Anche nelle coppie e comunità più rodate può scapparci qualche morsetto in un momento di particolare irritazione, ma l'importante è che la convivenza sia normalmente pacifica.Hai avuto tanta pazienza e loro ti hanno ripagata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2019 Anche io credo che stai semplicemente assistendo a scene di ordinaria convivenza caviosa.Le pelosette si conosceranno sempre meglio e le piccole scaramucce andranno scomparendo.Brave piccine e brava tu per aver pazientato e aiutato la loro convivenza.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
beatriiiz Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2019 Ri ciao a tutti gli amici del forum!La convivenza procede bene direi, i solito morsetti ogni tanto ma niente di che Stasera ho notato che la piccola ha il respiro un po' affannato, il comportamento è sempre lo stesso (mangia, fischia per il cibo, fa i tic tac 😂) però sono un po' preoccupata.Dite che devo correre dal vet?Premetto che non hanno preso corrente anzi hanno una gabbia bella protetta, in più tutti i giorni do loro peperone rosso oppure ogni tanto uno spicchietto di arancia e pellet della oxbow con aggiunta di vitamina C, quindi non penso sia dovuto a una carenza di questa vitamina...Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2019 Sono contento di leggere che le cose vanno ragionevolmente bene!Verifica che nella gabbia non ci siano fieno o lettiera sbriciolati; potrebbe essere causa di un respiro un po' affannoso.Però io andrei comunque dal vet, senza ansia naturalmente, magari per sentirsi dire semplicemente che va tutto bene.Tante carezzine alle due monelle!E mi raccomando partecipa anche tu al C-day Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2019 ciao! Concordo con Paolo, forse non è nulla, ma un controllino è sempre meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
beatriiiz Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2019 Grazie ragazzi perle risposte tempestive domani chiamo subito il vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites