Vai al contenuto
Pepe

Pepe, 9 anni, mi ha lasciato ieri

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono iscritta nel forum da un po’ di tempo ma non ho mai avuto occasione di scrivere.

Ieri purtroppo è morto pepe, la mia cavia di 9 anni. Era entrato nel suo 10º anno di età.

È iniziato tutto a inizio dicembre quando ho notato che aveva meno appetito del solito. Siamo andati dal veterinario e con lui abbiamo deciso di limargli i molari diventati un po’ lunghi. Nel frattempo si era formata un’ulcera corneale che abbiamo dovuto curare con molta pazienza e tanti colliri. Pepe dopo l’operazione, appena tornato a casa, ha ripreso a mangiare subito ma nel giro di pochi giorni mangiava meno verdure... il suo problema era legato alle radici dei denti e quindi non c’era molto da fare se non sperare in un ‘miracolo’

L’abbiamo nutrito con il Critical Care, frullati di frutta e di verdura per un mese. Non si è mai abbattuto, ha combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze nonostante l’età. Da 1300 gr era diventato 620 gr. La notte prima di morire ha persino fischiato due volte perché aveva fame e ormai sapeva che non riuscendo ad alimentarsi da solo poteva chiamarci per mangiare.

Ieri pomeriggio si è spento tra le mie braccia... è stato bruttissimo ma allo stesso tempo sono contenta che fosse vicino alle persone che amava mentre se n’è andato e che ha fatto una splendida vita coccolato e iper amato. Mi mancherà tantissimo il mio piccolo scricchiolino.

Buon ponte amore mio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace darti il benvenuto in un'occasione così triste!

Sicuramente il tuo Pepe ha ricevuto tutto l'amore e le attenzioni possibili: 10 anni, caspita, una gran bella età che si può raggiungere solo se si vive con una famiglia attenta e amorevole! :love:

Peccato non averlo conosciuto prima! Comunque, buon Ponte piccino! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo Pepe...il tuo viaggio assieme a noi umani è stato lungo immagino sempre circondato da affetto e cure e momenti bellissimi...ora corri sul Ponte Arcobaleno.

Immagino il dolore del distacco ma la vita vi ha regalato davvero una bella fetta di cammino insieme, e questa non è cosa da poco. Ci affezioniamo così tanto a queste creaturine che è sempre difficile dover accettare quando se ne vanno.

Tu e Pepe avete avuto entrambi la fortuna e il dono di stare vicini fino all'ultimo momento, lui cullato nel tuo abbraccio che gli dava serenità. Tu che gli hai dato cure e conforto e lui si è sentito tranquillo nella sua partenza per il viaggio che lo attendeva. Tu lo hai accompagnato...non potevate chiedere di meglio.

Quando avrai desiderio di donare ancora il tuo affetto a una di queste creature, Pepe sarà felice...perché sa che qualsiasi altro porcello sarà fortunato e felice come lo è stato lui.

Un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...