Pepe Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2019 Ciao a tutti, sono iscritta nel forum da un po’ di tempo ma non ho mai avuto occasione di scrivere. Ieri purtroppo è morto pepe, la mia cavia di 9 anni. Era entrato nel suo 10º anno di età.È iniziato tutto a inizio dicembre quando ho notato che aveva meno appetito del solito. Siamo andati dal veterinario e con lui abbiamo deciso di limargli i molari diventati un po’ lunghi. Nel frattempo si era formata un’ulcera corneale che abbiamo dovuto curare con molta pazienza e tanti colliri. Pepe dopo l’operazione, appena tornato a casa, ha ripreso a mangiare subito ma nel giro di pochi giorni mangiava meno verdure... il suo problema era legato alle radici dei denti e quindi non c’era molto da fare se non sperare in un ‘miracolo’ L’abbiamo nutrito con il Critical Care, frullati di frutta e di verdura per un mese. Non si è mai abbattuto, ha combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze nonostante l’età. Da 1300 gr era diventato 620 gr. La notte prima di morire ha persino fischiato due volte perché aveva fame e ormai sapeva che non riuscendo ad alimentarsi da solo poteva chiamarci per mangiare. Ieri pomeriggio si è spento tra le mie braccia... è stato bruttissimo ma allo stesso tempo sono contenta che fosse vicino alle persone che amava mentre se n’è andato e che ha fatto una splendida vita coccolato e iper amato. Mi mancherà tantissimo il mio piccolo scricchiolino. Buon ponte amore mio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2019 Mi spiace darti il benvenuto in un'occasione così triste!Sicuramente il tuo Pepe ha ricevuto tutto l'amore e le attenzioni possibili: 10 anni, caspita, una gran bella età che si può raggiungere solo se si vive con una famiglia attenta e amorevole! Peccato non averlo conosciuto prima! Comunque, buon Ponte piccino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pepe Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2019 Grazie 🤗 10 anni sì, sono un bel traguardo! 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2019 Carissimo Pepe...il tuo viaggio assieme a noi umani è stato lungo immagino sempre circondato da affetto e cure e momenti bellissimi...ora corri sul Ponte Arcobaleno.Immagino il dolore del distacco ma la vita vi ha regalato davvero una bella fetta di cammino insieme, e questa non è cosa da poco. Ci affezioniamo così tanto a queste creaturine che è sempre difficile dover accettare quando se ne vanno.Tu e Pepe avete avuto entrambi la fortuna e il dono di stare vicini fino all'ultimo momento, lui cullato nel tuo abbraccio che gli dava serenità. Tu che gli hai dato cure e conforto e lui si è sentito tranquillo nella sua partenza per il viaggio che lo attendeva. Tu lo hai accompagnato...non potevate chiedere di meglio.Quando avrai desiderio di donare ancora il tuo affetto a una di queste creature, Pepe sarà felice...perché sa che qualsiasi altro porcello sarà fortunato e felice come lo è stato lui.Un abbraccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2019 Un saluto al caro Pepe, un caviotto veramente da record...nove anni, sicuramente è sempre stato curato e amato nel migliore dei modi. Immagino quanto ti manchi...un abbraccio! :x Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pepe Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2019 Grazie a tutti delle belle parole! 😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pepe Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2019 Ecco una sua foto, fatta questa primavera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2019 Caspita, che bello! Tutto nero e lucidissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2019 Un caviottino veramente splendido! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2019 Ma che meraviglia quel topone tutto nero!! :love:/>Davvero bellissimo il dolce Pepe!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pepe Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2019 Si 😍😍😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2019 ma com'era bello!! buon ponte, Pepe e un abbraccio a voiEcco una sua foto, fatta questa primavera! Cita Share this post Link to post Share on other sites