Rafiki Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2018 Ciao a tutti! Come sempre sono io che scrivo 20.000 post, però la mia testa bacata mi sta già portando a "progettare" la recinzione nuova per Layla e la sua futura amica (ovviamente appena la curiamo del tutto)Ho visto su un gruppo di facebook questa foto e mi è venuta l'illuminazione (nemmeno Newton con la mela) Che dite? Se prendo i cubes 35x35 verrebbe fuori un 70x140, facendo il fondo in polionda composto da 2 "sezioni" (così posso facilemente tirare su e eventualmente pulire/rifornire)Vorrei fare anche io la sezione " cucina" e la sezione "notte" magari senza occupare troppo spazio con 2-3 casette o decorazioni che occupano troppo La sezione cucina invece del carefresh vorrei usare il pellet (che magari è più comodo ed economico) mentre nella zona notte il pile ( me ne farò fare 4 così dopo vado in lavanderia na volta al mese) Voi che dite? è interessante come soluzione? Per 2? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rafiki Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2018 Ciao a tutti! Come sempre sono io che scrivo 20.000 post, però la mia testa bacata mi sta già portando a "progettare" la recinzione nuova per Layla e la sua futura amica (ovviamente appena la curiamo del tutto)Ho visto su un gruppo di facebook questa foto e mi è venuta l'illuminazione (nemmeno Newton con la mela) Che dite? Se prendo i cubes 35x35 verrebbe fuori un 70x140, facendo il fondo in polionda composto da 2 "sezioni" (così posso facilemente tirare su e eventualmente pulire/rifornire)Vorrei fare anche io la sezione " cucina" e la sezione "notte" magari senza occupare troppo spazio con 2-3 casette o decorazioni che occupano troppo La sezione cucina invece del carefresh vorrei usare il pellet (che magari è più comodo ed economico) mentre nella zona notte il pile ( me ne farò fare 4 così dopo vado in lavanderia na volta al mese) Voi che dite? è interessante come soluzione? Per 2? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2018 I cubes sono una soluzione molto pratica perchè li si può allestire a piacere, anche in base alle necessità dell'ambiente in cui devono essere posizionati.Il pellet di legno è una lettiera molto pratica ed efficace. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2018 Bella sistemazione ( e bellissimo il pelosetto rossiccio!!) sicuramente il pellet di legno è molto pratico e i cubes molto versatili.sappi però che i porcelli possono spisciolare e sparpagliare cibo anche al di fuori della zona che tu definisci "cucina".Comunque una zona riparo devi comunque prevederla e se non vuoi occupare spazio all'interno del recinto dovrai pensare a coprire una zona con un panno o una tendina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rufy Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2018 Complimenti per la sistemazione (ma soprattutto per il bel porcello rosso che vi è sopra ). È la prima volta vedo e sento parlare di carefresh! Comunque sì, anche secondo me dovresti sostituirlo con il pellet... è molto economico, assorbe bene e pratico. Se andranno d'accordo potresti tenere solo la casetta più grande (quella in plastica, togliendo la parte frontale per avere un'apertura grande), ma se adorano i tunnel puoi lasciare anche quel tronco cavo.Non ho mai usato il pile; sotto c'è un tappetino assorbente o del pellet? Come è già stato detto, le cavie tendono a fare pipì dove vogliono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rafiki Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2018 I cubes sono una soluzione molto pratica perchè li si può allestire a piacere, anche in base alle necessità dell'ambiente in cui devono essere posizionati.Il pellet di legno è una lettiera molto pratica ed efficace.Si ero un po' scettico per il pellet più che altro per la praticità, però se la zona pellet è piccola posso tranquillamente fare travasi più "leggeri"Bella sistemazione ( e bellissimo il pelosetto rossiccio!!) sicuramente il pellet di legno è molto pratico e i cubes molto versatili.sappi però che i porcelli possono spisciolare e sparpagliare cibo anche al di fuori della zona che tu definisci "cucina".Comunque una zona riparo devi comunque prevederla e se non vuoi occupare spazio all'interno del recinto dovrai pensare a coprire una zona con un panno o una tendina.Sisi, magari si potessero "educare" Una zona riparo la voglio assolutamente mettere, magari metto un telo come dici te o una casetta in legno alla sera prima delle nanneComplimenti per la sistemazione (ma soprattutto per il bel porcello rosso che vi è sopra ). È la prima volta vedo e sento parlare di carefresh! Comunque sì, anche secondo me dovresti sostituirlo con il pellet... è molto economico, assorbe bene e pratico. Se andranno d'accordo potresti tenere solo la casetta più grande (quella in plastica, togliendo la parte frontale per avere un'apertura grande), ma se adorano i tunnel puoi lasciare anche quel tronco cavo.Non ho mai usato il pile; sotto c'è un tappetino assorbente o del pellet? Come è già stato detto, le cavie tendono a fare pipì dove vogliono.Questa è na foto che ho preso da facebook, il carefresh non lo avevo mai sentito nominare nemmeno io, è na roba naturale però è più facile che lo mangino rispetto al pellet, quindi quando sarà ora andrò di pellet e pile!Quindi come dimensioni ci siamo? Può essere un buon recinto per 2? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2018 La dimensione dell'alloggio può andare, ma dovrebbero comunque poter uscire per qualche passeggiata se ne hanno piacere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rafiki Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2018 Si la/le farei uscire appena torno a casa da lavoro anche perchè voglio sempre tenere d'occhio quando sono in libertà e avendo un cane che non è proprio amichevole con altre bestie devo chiudermi in camera insieme ai topastri Cita Share this post Link to post Share on other sites