XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Da qualche tempo la mia cavietta di un anno e mezzo è molto inquieta di notte. Premetto che dorme nella mia stanza, ha una sua gabbia ma è aperta ed è libera di gironzolare (è limitata da un recinto di legno che però è perfettamente in grado di spostare e/o scavalcare). Ultimamente di notte comincia ad agitarsi, mordendo rumorosamente il legno e fischiando, si calma solo se le dò del cibo, ma a volte dopo un po' ricomincia, anche se magari ha ancora della verdura a disposizione. E' successo anche a voi? Avete qualche soluzione da propormi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Da qualche tempo la mia cavietta di un anno e mezzo è molto inquieta di notte. Premetto che dorme nella mia stanza, ha una sua gabbia ma è aperta ed è libera di gironzolare (è limitata da un recinto di legno che però è perfettamente in grado di spostare e/o scavalcare). Ultimamente di notte comincia ad agitarsi, mordendo rumorosamente il legno e fischiando, si calma solo se le dò del cibo, ma a volte dopo un po' ricomincia, anche se magari ha ancora della verdura a disposizione. E' successo anche a voi? Avete qualche soluzione da propormi?non devi darle cibo e devi ignorarla completamente la notte... lo so che all'inizio non è proprio facile ma se l'assecondi non smetterà mai! io ormai appena spengo la luce urlo notte! e non le considero più... ormai sono silenziosissime ps-ovviamente lascia tanto fieno e magari posticipa un pò la cena Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Il mio la notte faceva come la tua cavia ..solo cche il mio era perchè voleva essere preso in braccio..come ha detto Siwia la devi ignorare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 Anche il mio Augusto la notte è piuttosto attivo...prima di coricarmi mi assicuro che abbia acqua e fieno a disposizione e che abbia fatto un pasto sufficiente all'ora di cena...gli lascio sempre un pezzetto di cetriolo che a lui piace tanto e fino a mattina per il cibo non reclama...Se poi il tuo ha altri vizi...non so forse ignorarlo è la cosa migliore...sempre se ti lascia dormire!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 da come descrivi sembra che sia un po' nervosetta, e visto che è libera di camminare e di uscire fuori probabilmente i motivi possono essere due:o vuole più attenzioni (ad esempio essere presa in braccio, accarezzata, coccolata)o si annoia un po', Entrambi i motivi a mio avviso hanno una causa unica:il fatto che è sola soletta. Hai pensato a darle compagnia? in genere quando sono in due tendono a chiamare di meno e a pretendere meno attenzioni perchè trovano nella compagnia il gioco, le attenzioni e un passatempo valido al mordere rumorosamente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 Prenderla in braccio non è proprio comodo alle 4 del mattino!! Proverò ad ignorarla se ci riesco !!! Grazieeee Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2012 Credo che abbia bisogno di compagnia!!!!!Se adotterai una compagna, vedrai che si faranno compagnia e non ti disturberanno la notte!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2012 Attenta che sono animali che si viziano facilmente. Se capisce che urlando ottiene ciò che vuole sei fregata: non dormi più! Cita Share this post Link to post Share on other sites