Lorenzo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio. La mia OLIVIA non mangia il peperone(ultimamente non mangia più quello rosso e non riesco a trovare né quello giallo né quello verde,magari per cambiare colore!), quindi ho deciso di comprare il Cebion gocce e di darle 3 gocce messe nell'insalata (calcolate che ha tre mesi circa).dite che puó andar bene e soprattutto per quanto tempo glielo posso somministrare?alimenti ricchi di vitamina C che posso dare al posto del peperone?grazie mille!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Akira Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ti consiglierei di darle i broccoli,rucola,carote,sedano,melone....ci sono molti alimenti ad alto contenuto di vitamina C prova a vederne l'elenco qui : http://community.albertofatticcioni.com/blogs/personal-trainer-firenze/archive/2009/10/09/i-10-alimenti-pi-249-ricchi-di-vitamina-c-a-tutta-frutta-e-verdura.aspx Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ti consiglierei di darle i broccoli,rucola,carote,sedano,melone....ci sono molti alimenti ad alto contenuto di vitamina C prova a vederne l'elenco qui : http://community.alb...-e-verdura.aspxLe carote sono ricche di vitamina A non C.Per i valori nutritivi perchè non usare le tabelle del forum ( tipo: ) che sono anche più complete di quelle che hai linkato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ma abbiate pazienza, in questa sezione ci sono 4 schede sulla vitamina C di cui una addirittura è un foglio excel per calcolare la quantità di vitamina C che forniamo ai nostri porcellosi: non vi piacciono? se non le trovate comode ditelo che le sistemiamo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 aggiungo: per darle il cebion basta che metti le tre goccine su una fogliolina gradita e se lo pappano subito! (io pensavo lo snobbassero visto che è aspro) puoi anche darlo a giorni alterni o in periodi di maggiore stress ogni giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lorenzo Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ho visto la tabella...ora allora cercheró di darle qualcos'altro alla rucola o broccoli visto che glieli ho messi e non li ha nemmeno calcolati...per quanto tempo voi avete dato il Cebion?( cioè tipo 2 settimane o si puó dare come sostitutivo di quegli alimenti ricchi di vitamina C "per sempre"?)grazie mille ragazzi.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Il Cebion non deve essere utilizzato come sostitutivo alle verdure ricche di vit. C, ma solo ed esclusivamente come integratore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Akira Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ma abbiate pazienza, in questa sezione ci sono 4 schede sulla vitamina C di cui una addirittura è un foglio excel per calcolare la quantità di vitamina C che forniamo ai nostri porcellosi: http://www.amicacavi...lla-vitamina-c/ non vi piacciono? se non le trovate comode ditelo che le sistemiamo.Non è che non mi piacciono ma non le avevo proprio notate Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2012 Ma abbiate pazienza, in questa sezione ci sono 4 schede sulla vitamina C di cui una addirittura è un foglio excel per calcolare la quantità di vitamina C che forniamo ai nostri porcellosi: non vi piacciono? se non le trovate comode ditelo che le sistemiamo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2012 A proposito di vitamina C...ma per voi qual è il peperone che fa meglio alla cavia?Il ross?Il giallo ?O il verde? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2012 ti elenco i peperoni in ordine di maggior quantitativo di vit. C (ma la differenza è minima comunque)giallorossoverde Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2012 A proposito di vitamina C...ma per voi qual è il peperone che fa meglio alla cavia?Il ross?Il giallo ?O il verde?Tutti i peperoni forniscono un valido apporto di vitamina C; il contenuto maggiore è in quelli gialli e in quelli rossi, ma anche i verdi ne sono ricchi. Nel caso dei verdi bisogna evitare che si tratti di peperoni ancora acerbi e, naturalmente, non sono adatti a loro il peperone e peperoncino piccanti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2012 Grazie...perchè ho sempre preso il peperone rosso...perchè il colore mi diceva...buono...ma non è sempre vero, a volte il colore inganna!Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites