Liviagiulio Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2018 Ciao a tutti,in questi giorni di pioggia intensa non riesco a raccogliere l'erba nei campi.Le mie caviette possono farne a meno?Grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2018 L'importante è che abbiano sempre il fieno a disposizione: l'erba fresca è ottima e molto gradita, ma in genere non si riesce a trovare tutto l'anno e se mangiano il fieno non è una necessità Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2018 Personalmente ho rarissime occasioni di raccogliere erba per i miei; in compenso ho sempre in casa diversi sacchetti di fieno, di marche diverse, e la loro mangiatoia è sempre piena.I vegetali spontanei sono il loro cibo in natura e sono fondamentali per il contenuto nutrizionale, per la fibra e per i fitoliti (quei piccoli cristalli silicei che consumano i dentini a crescita continua delle cavie).In ambiente domestico possiamo sopperire con la verdura, che però è in genere povera di fibra e di fitoliti, quindi occorre il fieno che altro non è che erba essiccata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Liviagiulio Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2018 Mille grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2018 Basta lasciarla asciugare prima di dargliela.Io la porto in casa, la stendo su un canovaccio e la tampono bene...tempo una mezz'ora e le si può dare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2018 Io la metto sul termosifone, si asciuga e si secca anche un pochino, loro vanno matte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Liviagiulio Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2018 Perfetto😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites