kenzia2 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2018 Posso dare al caviotto dei legnetti da rosicchiare? Per farlo giocare ieri gli ho dato un pezzo di legno preso dai vecchi arredi del mio criceto e il caviotto ha subito iniziato a rosicchiarlo...e a mangiarlo. L'ho tolto ma se ci fossero dei legnetti adatti glieli darei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2018 Se ama rosicchiare i legnetti puoi certamente dargliene.In genere i legnetti più comunemente reperibili non creano problemi, ma ti consiglio di dare un'occhiata al nostro database sulle piante: http://www.amicacavia.net/forum/forum/133-piante-commestibili-e-non/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
kenzia2 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2018 O li compro o li raccolgo...ma se li raccolgo io devo capire che legni sono. Ma se li mangia ė un problema? Non li rosicchia solo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2018 Non è un problema se li mangiucchia. Bisogna solo essere sicuri che sia legno non tossico per loro; a titolo d'esempio, non dare dell'oleandro, che è una pianta decorativa piuttosto comune, ma pericolosissima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2018 Tieni conto che per i legni sicuri vale lo stesso discorso dei criceti Cita Share this post Link to post Share on other sites
kenzia2 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2018 Tieni conto che per i legni sicuri vale lo stesso discorso dei criceti Infatti gli ho dato un pezzetto di casetta della trixie che avevo smontato... ma mi sono impressionata nel vedere che ne staccava dei pezzi pieni di schegge e se li mangiava con gusto! Nessun criceto fa così Così gliel'ho tolto. Dici che potevo lasciarlo? Comunque vi ringrazio molto, mi/ci siete di grande aiuto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
kenzia2 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2018 Ho comprato dei legnetti di nocciolo, non mi sono fidata a raccogliere rami io...non me ne intendo di alberi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2018 Cita Share this post Link to post Share on other sites