Fede939 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2018 Buongiorno! Sto provando a lavare il pile per provare ad abbandonare il pellet. Oggi però dopo 4 lavaggi (una volta a 30°, le altre a freddo, senza ammorbidente e centrifuga a 400), il pile non assorbe, anzi i liquidi restano in superficie. Ho notato che in questo pile, a differenza di altri che ho in casa, non vedo il classico intreccio di fili e trame sulla superficie, é molto "compatto"... Non so come spiegarmi. Sto perdendo le speranze!! Che sia proprio la tipologia di pile a darmi questo problema? O a furia di lavarlo diventerà filtrante? In alternativa mi avevano consigliato i tappetini che si usano nello scolapiatti, ovviamente sempre con strati assorbenti sotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2018 Io non uso il pile e non me ne intendo molto: ho notato però che il pile più classico, usato per coperte e maglie, riporta in etichetta la dicitura 100% poliestere, ha un certo spessore ed è abbastanza elastico, almeno in una direzione. C'è invece un altro tipo di tessuto, spesso definito pile dai negozianti, che invece riporta la scritta microfibra, ed è più compatto e rigido (come quello usato per i teli da mare). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fede939 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2018 Il mio infatti è molto "compatto", sembra quasi un panno cotto. Intanto ho fatto un altro lavaggio, speriamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vane B. Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2018 Mi sa che l'unica soluzione è comprare del pile nuovo, perché se la composizione è sbagliata ci puoi fare poco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2018 A questo punto farei una prova con l'acqua ben calda per vedere se per caso si "smolla" Cita Share this post Link to post Share on other sites