paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2018 Due piccoli amici piumosi hanno scelto le corde del bucato per un momento di riposo.Non sono riuscito a capire di che bestiole si trattasse perché appena ho provato ad avvicinarmi sono scappati, con vivaci vocalizzi di protesta; mi è parso avessero il dorso verdone e una zona bianca sul petto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2018 E' sempre bello quando la natura cerca di riappropriarsi del paesaggio urbano. Forse sono dei balestrucci? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2018 E' sempre bello quando la natura cerca di riappropriarsi del paesaggio urbano. Forse sono dei balestrucci?Verificando sul web: si, potrebbero essere dei balestrucci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2018 Dove abito io ci sono questi uccelli che io chiamo genericamente "rondini" a causa della loro silhouette, che in particolare nelle ore più fresche del mattino sembrano divertirsi a sfrecciare fra i palazzi, con un garrito stridulo e festoso. Passano e ripassano in stormi e sembra che percorrano dei circuiti, fino a che stufi del gioco non si sparpagliano e si dirigono altrove. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2018 Sì, in effetti somigliano molto alle rondini...:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites