sivinka Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Buongiorno, il mio caviotto di quasi 4 anni, nn sterilizzato ha avuto perdite di sangue dal pisellino dopo aver trascorso tempo con altro caviotto maschio che ho (nn sterelizzato)... L ho portato dalla veterinaria e faremo una ecografia x capire meglio, lei sospetta infiammazione delle ghiandoline sessuali... Mi chiedevo se a voi e' successo qlc di simile e se la sterelizzazione a qst eta' sia non pericolosa... Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Mi dispiace per il tuo piccolo!A me viene da pensare, per prima cosa, a possibili problemi delle vie urinarie come i calcoli, personalmente mi sembra improbabile un problema a carico dei testicoli.L'ecografia sarà comunque utilissima.La sterilizzazione, se non si dovessero evidenziare problemi ai testicoli, sarebbe assolutamente fuori luogo.In generale, qualunque sia l'intervento a cui dovessero sottostare i nostri porcellini, è fondamentale che ci arrivino in buono stato complessivo di salute e non debilitati da una malattia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Concordo con Paolo, il problema sembrerebbe più a carico delle vie urinarie. Gli esami permetteranno comunque di accertare la diagnosi.Se non ci sono problemi effettivamente gravi ai testicoli, escluderei la necessità della sterilizzazione, visto anche che hai due maschi e che non si corre il rischio della riproduzione Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Grazie mille...speriamo bene... P. S. Strano però che poi da sabato la pipi e' pulita... Niente più sangue... Se sono calcoli si curano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 I calcoli si possono limitare se sono piccolini; quelli grossi richiedono un intervento per essere asportati.Fa ben sperare il fatto che non vedi più sangue, magari è stato qualcosa di passeggero, forse una cistite.L'eco vi aiuterà a capire.Ti faccio tanti auguroni per il tuo piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Grazie 👍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Potrebbe essere utile chiedere al veterinario un'analisi delle urine per verificare un'eventuale infezione, se con l'ecografia non doveste vedere niente di strano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2018 Si si... Faremo tutto... In primis eco... Devo aspettare appuntamento con veterinaria che dovrà eseguirla... (doversa da quella che me lo cura... E' una clinica...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2018 Notizie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2018 Ciao... No... Il piccolo sta bene... Niente sangue né dolori né anomalie... La dottoressa dell eco ha avuto imprevisti e poiché ad oggi e' in ferie nn abbiamo fatto nulla... Poiché la situazione e' x ora sotto controllo mi hanno rimandato a settembre... A quel punto farò fare tutto... Cmq credo sempre più che sia stato il filo di fieno a creare il sanguinamento... Speriamo bene... ODIO AGOSTO... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2018 Grazie per l'aggiornamento, sono contento per il piccino! Si, agosto è un mese difficile per tanti motivi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2018 Speriamo continui così. In bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2018 Grazie.. Vi terrò aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2018 Buonasera a tutti, il piccolo sta benone... Con l eco abbiamo guardato tutto ed e' perfetto... Siamo giunti alla conclusione che sia stata una ferita da fieno o trucioli... 😍🙏🤗 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2018 Buonasera a tutti, il piccolo sta benone... Con l eco abbiamo guardato tutto ed e' perfetto... Siamo giunti alla conclusione che sia stata una ferita da fieno o trucioli... 😍🙏🤗Grazie per averci aggiornato. Sono contenta di sapere che tutto si sia concluso bene e che il peloso sta bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2018 Ottimo, grazie per l'aggiornamento!Carezzine al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2018 Ma bene! Un grattino al patato!A proposito, perché non ci metti una sua foto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2018 Magari!!! Nn riesco a caricarla... Devo provare dal pc... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2018 Magari!!! Nn riesco a caricarla... Devo provare dal pc...Dallo smartphone puoi caricarla in un sito di immagini e postare qui il link; da PC puoi caricarla come allegato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2018 Ok ci provo Cita Share this post Link to post Share on other sites