angela204 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2018 Salve a tuttisiccome ho perso la "badante" di Freak, tra l'altro mi dispiaceva anche lasciarlo a casa, me lo porto in montagna nella mia casetta con me.A 700 metri di altezzaHo una domanda da farvi per il tragitto:la gabbiona la devo sistemare sul sedile dietro, non posso mettere Freak nel trasportino per 1 ora e mezzaAvevo quindi pensato di imbottire la gabbiona con un po di cuscini ....mi date il vostro parere?Ahhhh quando saro' su non penso di lasciargli brucare l'erba, 1) non so se e' stata trattata2)dopo si riempirebbe di animalini, e lui e' sempre perfetto!!!che ne dite?Grazie per le risposteAngela Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2018 Puoi trasportarlo dentro la gabbiona, magari togliendo gli accessori mobili che potrebbero spostarsi e spaventarlo durante il tragitto.Peccato che non possa brucare in tranquillità l'erbetta di prato montanaro...credo gli piacerebbe molto.Eventualmente potresti fargli un trattamento con lo str.....ld per eventuali parassiti...senti col veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2018 Oh, che bello, si godrà un po' di aria fresca e pulita!Personalmente preferirei lasciarlo un'ora e mezza nel trasportino, con qualche foglia di verdurina e facendo una sosta per vedere se beve dalla siringhina senz'ago.La gabbia è troppo scomoda e pericolosa in viaggio e non sarebbero certo i cuscini a migliorare il suo comfort, anzi!Se vai in prati di montagna è improbabile che l'erba sia trattata e dopo ogni scampagnata puoi fare una bella toelettatura con spazzolina e pettinino per allontanare eventuali ospiti indesiderati.Mi raccomando di usare un recinto smontabile, costano pochi euro, e stargli comunque vicino.Cerca di fare tante belle foto da condividere anche con noi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2018 eventualmente l'antiparassitario potrei farlo dopo la montagna o prima? Puoi trasportarlo dentro la gabbiona, magari togliendo gli accessori mobili che potrebbero spostarsi e spaventarlo durante il tragitto.Peccato che non possa brucare in tranquillità l'erbetta di prato montanaro...credo gli piacerebbe molto.Eventualmente potresti fargli un trattamento con lo str.....ld per eventuali parassiti...senti col veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2018 grazie!!!!!Oh, che bello, si godrà un po' di aria fresca e pulita!Personalmente preferirei lasciarlo un'ora e mezza nel trasportino, con qualche foglia di verdurina e facendo una sosta per vedere se beve dalla siringhina senz'ago.La gabbia è troppo scomoda e pericolosa in viaggio e non sarebbero certo i cuscini a migliorare il suo comfort, anzi!Se vai in prati di montagna è improbabile che l'erba sia trattata e dopo ogni scampagnata puoi fare una bella toelettatura con spazzolina e pettinino per allontanare eventuali ospiti indesiderati.Mi raccomando di usare un recinto smontabile, costano pochi euro, e stargli comunque vicino.Cerca di fare tante belle foto da condividere anche con noi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2018 eventualmente l'antiparassitario potrei farlo dopo la montagna o prima? Meglio prima...di solito copre 1 mese e i parassiti stanno lontani o muoiono al contatto col pelo o la pelle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2018 Io le mie le ho abituate a viaggiare nel trasportino già con pochi mesi, e praticamente ogni 15 gg facciamo un viaggio di 100km che a volte dura più di un'ora e mezza, mai avuto problemi, gli metto dentro la loro verdura, che si smangiucchiano durante il viaggio, e stanno li brave tranquille per tutto il tempo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2018 Quando parti? Poi raccontaci! Cita Share this post Link to post Share on other sites