Ammy&Raven Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2018 Ciao,Ho notato che da un po di tempo a questa parte, Ammi morde la gabbia ogni volta che ci vede. Questo é molto spesso associato con la richiesta di qualche snack ma ho anche notato che spesso mordicchia un lato della gabbia piú nascosto che quindi non ha a che fare con ricevere la nostra attenzione.Mi domandavo quale potrebbe essere il motivo dietro questo comportamento costante. Io ho pensato possa essere anche un modo per "limare" i dentini. Anche se ha l´apposito oggettino per farlo che peró non usa!Qualcuno ha qualche idea o ha avuto un simile comportamento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2018 E' una richiesta di attenzione, spesso cibo, come hai potuto notare.Può essere un tentativo di limare i dentini se ne avverte la necessità (gli "oggetti appositi" in genere sono assolutamente inutili e vengono da loro trascurati).Può anche essere sintomo di un disagio, magari esce troppo poco e vorrebbe uscire.Ancora, è possibile che ci sia qualcosa di suo interesse da quel lato della gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2018 Anche la mia Piera lo fa...sia quando si spazientisce di squittire per avere il cibo, ma anche quando desidera un po di attenzioni o vorrebbe uscire dalla gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites