Littel Deb Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2018 Ciao proseguo qui il racconto delle vicende di Lola e PalLina per non rubare spazi aperti altrui.Oggi ho riprovato a lasciarle assieme mah.. niente. Altro che morsi, si saltanto proprio addosso. Con un energia spaventosa. E si soffiano perfino, tipo gatti.. oltre che a battere i denti! Meglio che per un po’ non ci provo più vero?? Dite che sarà passeggera la cosa visto che si conoscono solo da 2 settimane... forse PalLina è ancora piccola.. ma non capisco perché quando sono in giardino, suddivise da una smolice grata continuano ad annusarsi e fanno Pui pui continuamente😓 Spero che cambi la situazione..😪 avrei molta voglia di vederle assime e felici.. c’è qualche accorgimento che forse mi sfugge???🤔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2018 Ho letto talvolta e ho avuto modo di constatare di persona che certe cavie si cercano e vorrebbero stare insieme, ma quando vengono riunite l'istinto le spinge a litigare e talvolta ad aggredirsi.Posso solo augurarti che col tempo le tue prendano a tollerarsi.L'unico consiglio che posso darti, quando le facessi incontrare, è di concedere molto spazio in modo che non debbano necessariamente stare vicine, metetre a disposizione diversi ripari e qualche ciotolina con del cibo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2018 Tieni conto che se una delle due è in estro (cosa che avviene ciclicamente) per un paio di giorni sarà più agitata o insofferente e i rischi di bisticci con una sua simile aumentano. Falle incontrare in una zona neutra della casa per un periodo di tempo limitato e poi via via più a lungo. Lo spazio a loro disposizione come dice Paolo è un fattore molto importante: permette loro anche di allontanarsi a vicenda o di rifugiarsi se per caso non vogliono stare insieme. Può essere utile offrire loro del cibo in modo da tenerle impegnate e dare loro delle casette di fortuna quando sono insieme. Poi...non resta che sperare bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2018 Dimenticavo: sono sicuramente due femmine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Littel Deb Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2018 Ciao carissimiVi scrivo per dirvi che finalmente Lola e PalLina vivono felicemente assieme. Domenica sera il mio compagno ha provato a lasciarle assieme nel recinto in giardino,tolta la divisoria hanno iniziato a “fronteggiarsi” fink ad arrivare addirittura ad un enorme balzo una contro l’altra colpendosi con i piedini. Niente di grave loro stavano bene ma io stavo svenendo dalla paura quando poi dopo quello “scontro” hanno iniziato a rincorrers cambiando suoni e facendo pui pui... fino ad arrivare a dei popcorning esaltanti. Lola era felicissima di poter stare con lei e perfino PalLina l’ho vista saltare. La notte a casa volevo tronare a dividerle ma poi le ho viste accovacciate vicine nella stessa cuccia e cosi da allora stanno sempre assieme. A volte sono così buffe che mi fanno ridere, una sembra l’ombra dell’altra.. avevano proprio bisogno di stare assime, conoscersi e forse anche misurarsi prima di iniziare questa convivenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2018 Ma che bella notizia! Allora abbiamo il lieto fine, anzi, il lieto inizio di una bella avventura di amicizia!Tante carezzine alle due pelosine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2018 Che bello! una felice coppia caviosa!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2018 Ma bene!qualche scaramuccia in futuro ci sarà ancora, ma intanto hanno trovato il loro equilibrio Cita Share this post Link to post Share on other sites