Lessy Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Buongiorno amici del forum, saranno passati anni ormai dai miei ultimi post, nel frattempo però le mie caviette sono sempre state partecipi della nostra vita quotidiana :)A marzo purtroppo la mia piccola Cherry (la cavietta dell'avatar) è volata sul ponte, dopo 4 anni di compagnia. La sua compagna Ciuci è così rimasta sola, fin quando un bel giorno di fine aprile, da un'innocente visita al negozio per rifornirsi di fieno ha portato a casa Agatha, piccola cucciola tenerissima e schiva, forse un po' paffutella. Fatto sta che con il passare dei giorni la piccola Agatha cresce e cresce, fin quando circa una decina di giorni fa non vi sono stati più dubbi: quel pancione assumeva sempre più forme bizzarre e scalcianti, preannunciandoci che presto la famiglia sarebbe cresciuta. Conoscendo quanto è delicata la faccenda per i porcellini avevo un sacco di ansia, ma la piccoletta è stata bravissima, e tre giorni fa ha dato alla luce due meravigliosi nanetti, che si sono subito ambientati nella gabbia coccolati dalla mamma e dalla zia Ciuci, che li ha accolti senza problemi.ovviamente ecco arrivare la prima foto, a solo un'oretta dalla nascita, quando belli pulti e sfamati tentavano vagamente di capire come usare le loro gracili e lunghissime zampetteLa mamma, che fino a poco fa credevo essere solo una cucciola si è comportata in modo impeccabile, coccolandoli e pulendoli di continuo ...nonostante l'insistenza dei nanetti :')Ieri, a solo due giorni di vita hanno affrontato la prima gita fuori porta, esplorando ogni angolo di camera possibile e dilettandosi nell'assaggio del radicchio tornando infine alle sicurezze offerte dal latte della mamma Cercherò di farli crescere il più possibile in un ambiente libero e a contatto con le persone, in modo che prendano confidenza e vivano la quotidianità casalinga con meno paure possibili, oggi già sgranocchiano fieno e popcornano come indemoniati, vi terremo aggiornati sulle loro avventure in questo percorso di crescita, soprattutto per capirne poi il sesso visto che non vorremmo incorrere in nuove ehm.. sorprese :') Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Che piacere leggere tue notizie! Mi dispiace molto per Cherry!Allora un benvenuto a Agatha e ai due cuccioletti!Tante carezzine a tutta la tribù pelosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Oh, ora li vedo: tutti meravigliosi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Ciao, bentornata!Che immagini incredibili, sono tutti così belli!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Che bellissimi che sono!Anche la tua "vecchietta" ne avrà giovamento, dato che nelle famiglie di porcellini tutte le femmine partecipano alla gestione dei piccoli.Cosa pensi di farne? Se sono maschietti immagino che cercherai una casa, se sono femmine li tieni? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Benritrovata Lessy...e anche alle tue nuove palline pelose!!Sono davvero meravigliose!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 comunque, da quello che leggo in giro, è abbastanza comune che le porcole prese in negozio siano una sorta di Kinder Sorpresa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 comunque, da quello che leggo in giro, è abbastanza comune che le porcole prese in negozio siano una sorta di Kinder Sorpresa Ahahahah, in effetti è successo anche a me con la prima storica porcella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 I nanetti di casa ringraziano Al momento il loro destino è ancora incerto, a malincuore credo che cercherò loro una casa affidabile, se possibile in coppia.. li terrei volentieri e una gabbia in più c'è anche, ma mi rendo conto che gestirli tutti diventerebbe un bell'impegno Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2018 Che splendida famiglia! Mi piacciono tanto le foto dove i piccoli "armeggiano" con il radicchio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2018 È buffissimo poi vedere come sono diversi i due cuccioli: uno dev'essere tutto il papà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2018 È buffissimo poi vedere come sono diversi i due cuccioli: uno dev'essere tutto il papà :D/> :-DD/>Però si "abbina" bene a Ciuci...la zietta acquisita!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2018 Si, verissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ammy&Raven Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2018 Troppo tenerriiiii! * - * Cita Share this post Link to post Share on other sites