Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Ciao! Ho notato appena ora che l'occhio sinistro del mio piccolo lacrima. Ho voluto verificare che non fosse raffreddore, ma non starnutisce né ha il naso bagnato Mi devo preoccupare? Lui è come sempre, ora sta dormendo . Se è solo per un occhio di cosa potrebbe trattarsi?Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 magari è solo un pò di polvere o di fieno che è entrato nell'occhio... direi di preoccuparti se continua anche più tardi o se ci sono starnuti etc..(in quel caso potrebbe essere raffreddore) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Non è proprio una lacrimazione, ho visto solo le palpebre bagnate. Controllerò all'ora di cena Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Non è proprio una lacrimazione, ho visto solo le palpebre bagnate. Controllerò all'ora di cena eventualmente un impacco con camomilla tiepida aiuta a sfiammare...magari è solo un pò di polvere di fieno...carezzine e baciotti al topo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Per fortuna ora Benjo ha l'occhietto asciutto, grazie per le rassicurazioni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Come ti ha detto Simo74, nel dubbio puoi fare un impacco con la camomilla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2012 Oltre cause come raffreddore o graffietti o fieno ci sono alcuni porcelli che hanno una lacrimazione più abbondante da un occhio, era il caso di una cavietta di una nostra utente (amelie mi pare). Gliimpacchi di camomilla sono un ottimo rimedio in attesa di un controllino dal Vet x stare sicuri Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2012 Per fortuna ora Benjo ha l'occhietto asciutto, grazie per le rassicurazioni Meglio così!! Bravo Benjo...forse era solo stanco e aveva bisogno del riposino..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2012 Meglio così!! Bravo Benjo...forse era solo stanco e aveva bisogno del riposino.....Si, comunque per sicurezza gli ho fatto gli impacchi di camomilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2012 La mia Maya anche ha un occhietto che lacrima spesso, ho provato un po' di tutto, ma non cambia niente. Ormai penso che sia un 'problemino' suo naturale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2012 Vai di camomilla, se l'occhietto si è un po' irritato per del fieno o della polvere dovrebbe bastare a sfiammartelo o comunque lo pulisce. Poi se vedi che continua puoi pensare a cosa fare =) Cita Share this post Link to post Share on other sites