supeti96 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Buongiorno.. io dovrò spostare per un paio di settimane le mie cavie perché dobbiamo rifare completamente la camera in cui si trovano. Abbiamo trovato una buona soluzione.. le portiamo nella casa che ci stiamo costruendo (ora abbiatiamo in appartamento). Loro sono abituate a mangiare 2 volte al giorno. Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che gli da da mangiare (verdura fresca intendo)1 sola volta al giorno e se mi potete dare dei consigli, se secondo voi puo far male all animale.. perchè per me sarebbe più comodo andare una sola volta.. grazie mille buona giornata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Puoi dare in una sola volta la razione di cibo giornaliera.La controindicazione è che mangerà avidamente il pasto e poi dovrà attendere che trascorrano lunghe 24 ore o poco meno per il pasto successivo (naturalmente avrà fieno più che abbondante).Se puoi trovare almeno il tempo per intervenire brevemente con una "merenda" di verdura lasciata anticipatamente fuori dal frigo sarebbe senz'altro più confortevole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Credo che rimarrò con i 2 pasti giornalieri.. srmbrano stare tutte così bene non voglio assolutamente turbarle Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2018 Ti conviene fare i salti mortali ma continuare a darle due pasti: sono mooooolto abitudinarie e pantofolaie, non amano i cambiamenti.Già cambiare casa sarà un piccolo stress, ma che supereranno subito, un solo pasto al giorno sarebbe uno stress terriBBBBile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2018 I miei topi non hanno mai avuto problemi a mangiare una volta sola al giorno, quando partivo e mia madre andava a dal loro da mangiare. L'unica accortezza secondo me è abbondare con fieno e acqua, in modo che non li finiscano durante le 24 ore. Cita Share this post Link to post Share on other sites