paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2018 Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma ripropongo l'argomento perché da me il caldo è arrivato quasi improvvisamente.Sappiamo che per un effetto fisico l'aria calda tende a salire e quella fredda a scendere, quindi nelle nostre case dovremmo registrare le temperature più elevate a soffitto e quelle più basse a pavimento.Ho ripetuto un semplice esperimento che già avevo proposto, corredandolo questa volta con immagini.Il termometro nella stanza delle mie pelosine è posto su un ripiano della libreria a circa un metro e mezzo da terra; temperatura registrata: 25,2°C. Posto a terra, in prossimità delle gabbie; registrati 24,6°C. Non male, e sarà ancora più importante quando arriverà la vera estate.Quindi, se alloggiate le vostre cavie (o altri piccoli amici) a una certa altezza potete migliorare il loro comfort estivo ponendoli sul pavimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2018 Grazie Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2018 I piccoli accorgimenti per far soffrire meno il caldo ai nostri pelosi sono sempre molto utili, grazie Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2018 Grazie. Le mie se ne stanno felicemente sul pavimento Cita Share this post Link to post Share on other sites