Ammy&Raven Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2018 Ciao,V scrivo perchè ho lentamente inserito un maschio e una femmina in una gabbia a 2 piani.Lei ha 3/4 mesi e lui ne ha 6/7. Non so se è la mia impressione ma vedo lui molto molto predominante. Quando sono nascosti nella parte chiusa della gabbia, lui è di fronte, se li separo lui è costantemente alla sua ricerca etc.La realtà è che comunicano molto con il solito piupiu che usano anche in esplorazione, quindi penso che lei non sia infastidita. D'altro canto voglio essere sicura che lei non voglia solo stare da sola.Potete aiutarmi nel capire? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2018 Mi pare che stiano bene insieme e che lui sia molto interessato alla sua compagna. I problemi ci sono quando ci sono delle zuffe, ma tra sessi diversi in genere non accade e la convivenza funziona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ammy&Raven Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2018 Si, forse troppo? Scusa per la volgarità ma cerca costantemente di montarla e lei salta per togliersi. In più lui fa costanemten il verso tipico di quando vuole impressionare una cavia femmina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2018 E' molto difficile interpretare l'opinione di una cavietta 😄 Sono animali gregari, quindi generalmente amano la compagnia. Tuttavia, come anche noi umani, vivono sentimenti differenti e spesso contrastanti verso i loro simili. Ci sono momenti in cui magari sono infastiditi o spaventati dall'altro (vedi la reazione della femminuccia al tentativo di monta), ma questo non significa che non gradiscano la sua compagnia in generale. Si vivono spesso sentimenti ambivalenti. Ti faccio un esempio:ho due cavie femmine che si vogliono un gran bene ma hanno le loro piccole zuffe. L'altra notte una delle due cercava insistentemente di montare l'altra, che piangeva e si ribellava. Ad un certo punto della notte, temendo si facessero male, le ho divise. Entrambe si sono messe a mordere e sbarre cercandosi l'un l'altra. Una delle due esplorava piangendo tutto il recinto in cerca di sua sorella. Così le ho riunite. Questo per dirti che a volte anche se sembra si stiano odiando, gradiscono comunque la reciproca compagnia. Un po'come quando noi umani abbiamo battibecchi con un fratello, un'amica, ma non per questo vorremmo stare senza di loro. Diverso é il caso in cui i litigi diventano violenti e si rischia che si facciano male sul serio, in quel caso é bene separarle. Ma non mi sembra essere il tuo caso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2018 E' anche probabile che quei tentativi di monta si verifichino in un determinato momento del ciclo estrale, quando gli ormoni sono a mille, e che nel restante periodo ci sia più tranquillità. Cita Share this post Link to post Share on other sites