paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2018 Confermo! Lo fanno anche quando dai loro da mangiare qualcosa di veramente goloso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2018 Temo non fossero fusa😦Non ha emesso un suono....tremava proprio....temo fosse spaventissima😣comunque l'ho rimessa nel recintino quando ho notato la sua reazione😳 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2018 A volte hanno la modalità "silenzioso" con la sola vibrazione!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2018 Anche la mia Chloè, lo fa, ma non penso che sia reazione di terrore, è con me da oltre 4 anni, ed è da poco che lo fa, ma non lo fa sempre, quindi non penso sia paura Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2018 A volte hanno la modalità "silenzioso" con la sola vibrazione!!Esatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2018 Mi auguro che sia come dite voi.😯 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2018 buongiorno,il tempo passa, le caviette crescono ed iniziano i primi conflitti adolescenziali.piccolo refresh: avevo una cavietta sola (LadyOscar) a cui presi un'amica (Brownie) più piccola di lei di 3 mesi circa.LadyOscar, come potete immaginare, era la porcellina alpha.....fin'ora da qualche tempo Brownie sta cercando di detronizzare LadyOscar. emette versi di predominio e ogni tanto si ribella con le solite capocciate.è in atto un vero e proprio tentativo di cambio gerarchia, sopratutto da quando Brownie sta esplodendo come un pop-corn (aumenta di peso e dimensioni con una parabola maggiore di LadyOscar).Mi stavo dunque chiedendo [e vi chiedo] se nelle comunità già formate di cavie esistesse la tendenza a cambi gerarchici. Ovviamente non mi riferisco a cambi dettati da nuovi inserimenti, ma a cambi fra soggetti che convivono già da diversi mesi (LadyOscar e Brownie stanno "insieme" già da 4 mesi).è normale? mi dovrò aspettare per il futuro diversi cambi al potere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2018 Le gerarchie all'interno di una coppia o di una comunità possono anche essere messe continuamente in discussione, in funzione del carattere dei singoli, dell'età, delle condizioni abitative e ambientali e di altri fattori.Non mi meraviglia quindi leggere del tentativo di detronizzare il leader; a mio parere questo potrebbe anche essere un modo per mantenere viva l'attenzione, l'interesse, l'attività cerebrale delle due senza cadere nella noia e nella consuetudine.Come sempre l'importante è che gli eventuali scontri siano limitati negli effetti e nel tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2018 Concordo, le gerarchie possono cambiare e anche non arrivare ad essere perfettamente distinte. Così come ci possono essere i periodi di estro in cui una delle due è più nervosetta e/o aggressiva verso l'altra. L'importante è che comunque non arrivino a farsi male, un po' di bisticci tra amiche ci possono stare Cita Share this post Link to post Share on other sites