LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2018 Le mille è una cavia è lo spazio a disposizione per i nostri commenti, le richieste di informazioni o altre necessità in merito al nuovo concorso fotografico Cavie da favola.A voi la parola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2018 Nel mio immaginario di bambino, e un po' anche oggi, pensando alle favole penso subito alle Mille e una Notte, con Aladino e il suo tappeto volante.In realtà nellla raccolta originale di racconti il tappeto volante non esiste, esiste solo la lampada magica, e il tappeto verrà aggiunto in seguito in versioni non originali, ma a me piace sempre immaginare Aladino, magari con una cavia in braccio, che vola libero nel cielo col suo prezioso tappeto.Buon concorso a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2018 Che bella iniziativa Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2018 Che concorso da favola!!! C'è proprio da sbizzarrirsi! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2018 Che dire... favoloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2018 Questa me la devo studiare bene ma non ho idee per adesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2018 Ecco un bel concorso fotografico!!Anche se le nostre cavie sono sempre e comunque FAVOLOSE non perdiamo l'occasione di renderle protagoniste di una fiaba tutta loro!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2018 Nel mio immaginario di bambino, e un po' anche oggi, pensando alle favole penso subito alle Mille e una Notte, con Aladino e il suo tappeto volante.In realtà nellla raccolta originale di racconti il tappeto volante non esiste, esiste solo la lampada magica, e il tappeto verrà aggiunto in seguito in versioni non originali, ma a me piace sempre immaginare Aladino, magari con una cavia in braccio, che vola libero nel cielo col suo prezioso tappeto.Buon concorso a tutti!In realtà, nella fiaba Le mille e una notte, non esiste neppure Aladino né la lampada magica.Faccio questa precisazione perché ho la passione per l'antico mondo Persiano, la sua cultura ed in particolare i suoi poeti e scrittori...molti, ahimè anonimi o sconosciuti.Le mille e una notte ha infatti origine antichissima proprio nell'antica Persia ( lo straordinario Iran odierno).È frutto di più mani...e menti a partire dal 900 d.c. inizia a diffondersi fino all'india dove forse ha subito modifiche.La fiaba originale narra della principessa Sharzad bellissima e molto intelligente, che si offre in sposa al sultano Sharyar il quale, dopo essere stato tradito da una delle sue mogli, sistematicamente uccide le sue spose la prima notte di nozze.Sharzad allora escogita un piano per fermare questa ira:D'accordo con il sultano che lo sposerà solo dopo che lui avrà ascoltato la storia che lei voleva narrargli, lo riceve ogni sera ma lascia sempre la storia con il finale in sospeso per la sera seguente.Così va avanti, si dice, per 1000 e 1 notte, che in arabo è un modo per definire un tempo infinito.Alla fine il.sultano si innamora perdutamente della principessa che gli ha cambiato il cuore, decide quindi di prenderla in sposa e le salverà la vita.Scusa Paolo se ho approfittato del tuo post...ma è un racconto così affascinante che, ora che siamo adulti vale la pena lasciare da parte Aladino, la lampada il genio...Anche perché è straordinariamente moderno, precursore delle moderne soap opera!! Non vi pare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2018 ...Scusa Paolo se ho approfittato del tuo post...ma è un racconto così affascinante che, ora che siamo adulti vale la pena lasciare da parte Aladino, la lampada il genio...Anche perché è straordinariamente moderno, precursore delle moderne soap opera!! Non vi pare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2018 Io mi sono lanciata! Ero incerta su un paio di favole, ho fatto la scelta che mi sembrava più facile da realizzare Mi sarebbe piaciuto fare una mega scenografia con le porcelline sulla torre e Bruce che arriva a salvarle a cavallo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2018 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2018 Che bella iniziativa!! Ora dovrò spremere le meningi e pensare che favola far interpretare a nonno Willy.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2018 Non occorre realizzare grandi scenografie: è sufficiente che qualcosa nell'immagine ci ricordi una certa favola Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2018 Qualcuno sta maturando delle idee? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2018 L'idea c'è, il materiale e la collaborazione del topo un po' meno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2018 Io ho idee un po' confuse...e sinceramente per ora sono molto impegnata in altro ma sicuramente il guizzo geniale arriverà quando meno me lo aspetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2018 Io l'idea ce l'ho, semplice semplice; quanto a riuscire a realizzarla, vedremo... Intanto qualche immagine è già pervenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2018 Se potete sfruttate questi giorni di festa anche per realizzare il vostro set fotografico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2018 Dai dai!! Possono venirvi tanti spunti, pensate a quante favole ci sono! Oppure ad una possibile atmosfera fiabesca...aspettiamo tante foto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2018 Uellaaaaaà, dove sono le vostre foto favolose? :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2018 Avrei voluto preparare il set durante la Pasqua, ma non ho proprio avuto tempo; mi riprometto di realizzare la foto entro il prossimo fine settimana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2018 Ieri sera abbiamo ultimato il costume di scena per la Piera...ora manca un po' di scenografia ma a breve dovrebbe essere tutto pronto...e voi? a che punto siete? La Piera mi brontola ogni giorno che mai e poi mai farebbe a meno del concorso!! Purtroppo gli impegni e gli imprevisti mi hanno un po' ritardato i lavori e la diva si lamenta!!:knuppel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2018 Io conto di scattare in questo fine settimana Nei giorni scorsi ho studiato la scenografia e ho fatto un paio di foto preparatorie, peraltro semplicissime. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2018 e voi? a che punto siete?Ehm... domanda di riserva? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2018 Scattate! Semplici, semplici, all'insegna de "l'importante è partecipare".Poi faccio una selezione e spedisco all'indirizzo del concorso. Cita Share this post Link to post Share on other sites