Volpazza Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2018 Buongiorno a tutti,come raccomandatomi in un altro topic, ho iniziato a monitorare l'andamento del peso delle porcelline.Per mio tornaconto e per possibili riscontri fra gli altri utenti del forum, riporterò a cadenza regolare (spero) le pesate delle mie piccoline. Caviotte -> LadyOscar - Browniepresunta data di nascita di LadyOscar -> 15 Novembre 2017presunta data di nascita di Brownie -> 14 Febbraio 2018sesso -> Femminerazza LadyOscar -> Cavia Peruviana (o incrocio, a pelo lungo)razza Brownie -> Porcellino d'indiapesate settimanali: LadyOscar - Brownie=10-03-2018=450gr - np=17-03-2018=507gr - np=24-03-2018=530gr - np=31-03-2018=564gr - np=07-04-2018=592gr - np=14-04-2018=604gr - 275gr=21-04-2018=633gr - 338gr=28-04-2018=638gr - 385gr *=05-05-2018=695gr - 450gr=12-05-2018=711gr - 494gr=19-05-2018=735gr - 526gr=26-05-2018=746gr - 581gr*= Durante la settimana LadyOscar è stata tosata, il che potrebbe aver influito sulla pesata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2018 Bene, bene, cresce alla grande!Pesala con cadenza regolare e annotati sempre il peso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2018 Molto buono l'aumento di peso.Hai poi capito se è femminuccia sicura o hai ancora il dubbio che sia maschio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2018 C'e' ancora il dubbio!😅 Nei prossimi giorni la portero' a visitare e spero di svelare il mistero. Vi terro' aggiornati!😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2018 Ehm, considerata l'età e il fatto che non è più piccina credo dovrebbe ormai notarsi qualcosa nella parte posteriore se fosse un maschietto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2018 Buon giorno a tutti,Vi riporto l'aggiornamento della pesata settimanale:24.03.2018 = 530grTemo che l'aumento di peso sia pochino questa settimana😯 e' normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2018 Più di 20 grammi in una settimana, non mi sembra affatto male, anche perchè non ti deve aspettare degli incrementi costanti, la pesata è influenzata da tante variabili.Carezzine alla piccola! In O.T.: hai visto il nuovo concorso fotografico del Forum?http://www.amicacavia.net/forum/forum/189-cavie-da-favola/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2018 Capito. Meno male😅mi stavo preoccupando! Sì, ci ho dato un' occhiata al concorso....ma non credo che LadyOscar collaborerebbe volentieri😅😅😅 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2018 Eheh, puoi sempre metterle un oggetto nella gabbia che richiami una favola nota e poi scattare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2018 Ci pensero' su'!😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2018 Buonasera.Ho aggiunto nel post iniziale i dati della mia seconda cavietta.richiesta ai moderatori:è possibile cambiare il titolo del topic in "LadyOscar & Brownie - evoluzione ciccia"nota:nell'ultima pesata LadyOscar ha rallentato la sua ascesa a causa delle pene d'amore. Brownie è arrivata il 7-04-2018 e per i due giorni successivi LadyOscar ha mangiato poco, troppo presa dalla novità; nei giorni restanti della settimana ha ripreso a mangiare regolarmente (ingorda) ma facendo continuamente fusa, mormorii e pose d'amore (consumando, probabilmente, più calorie del solito ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2018 Bene, bene, dopo il necessario periodo di studio ora si è tornati alla normalità. Penso che prossimamente sulla bilancia ne vedremo delle belle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2018 Povera LadyOscar e il suo amore non corrisposto...Certo che Brownie è proprio uno scricciolo adesso, ma sono sicura che ti darà grandi soddisfazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2018 Si, e' ancora piccolina, ma e anche tanto carina!😍😍😍E soprattutto " approfitto" del fatto che si impaglia quando la prendo in mano per potermela spupazzare!!!😆😆😆😆 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2018 buongiorno.continuano le pesate e finalmente si può iniziare a fare dei confronti diretti fra le due piccoline......e i conti non tornano da subito antefatto:secondo quanto riportatoci al momento dell'acquisto, LadyOscar sarebbe di metà Novembre, Brownie di metà Febbraio.fatto:con la pesata di oggi [05/05] Brownie ha raggiunto preciso-preciso il peso della prima pesata di LadyOscar: 450gr.confronto:LadyOscar ha raggiunto i 450gr all'età di 4 mesi, circaBrownie ha raggiunto i 450gr all'età di 3 mesi, circa, molto "circa"conclusione:o il negoziante ci ha dato delle informazioni sbagliate sulla loro nascitao Brownie in età adulta sovrasterà LadyOscar cambiando probabilmente l'attuale gerarchia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2018 Come per gli umani, anche per le cavie bisogna pensare che ogni individuo ha una fisicità differente; ci sono omoni e omini e cavioni e caviette. Può essere che le tue piccole siano di corporatura differente.Oppure che le informazioni sull'età non siano esatte.Andando avanti potrai verificare sempre più qual è il caso dei due.Carezzine alle due bimbe pelose! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Volpazza Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2018 aggiornato il post principale con grafico.ovviamente Brownie non è salita da 0 a 300gr in una settimana , ma nella versione free dell'app non sono riuscita a far partire la sua linea dalla prima pesata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2018 Anche il grafico, bene! Mi ha fatto ridere la nota sulla tosatura Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2018 La tosatura non sembra aver rallentato l'aumento di peso, si vede che ha compensato con la ciccia Cita Share this post Link to post Share on other sites