Nora87 Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2018 Dopo essermi presentata io, vi mostro i miei amati "porcoratti" che ho adottato il 21/12/2017: Quintilio ed Ottavio.Quintilio è quello color biscotto col ciuffo bianco, è tra i due il porcello ufficialmente dominante(nella pratica è solo chiacchere e peso!), molto vispo, tontolone e rosicchiatore seriale. Ottavio invece è il gregario(o così fa credere), timidone e tranquillo come pochi, è un tipo sveglio, nonché un impunito ed un prepotente di prima categoria quando si tratta di difendere il suo posto preferito in gabbia od in braccio!Sono molto affiatati e fifoni, tant'è che ci è voluto più tempo, rispetto alle altre caviette che ho avuto, a conquistare la loro fiducia, ma oramai sono molto affettuosi ed adorano le coccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2018 Sono veramente splendidi! E anche nelle foto sembrano un duo molto affiatato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2018 Ma che splendidi pelosoni!!! :D È bello leggere quanto vadano d'accordo! Per curiosità, non sono sterilizzati vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2018 Le belve ed io ringraziamo per i complimenti! No, non sono sterilizzati ed il veterinario mi ha detto che se continuano ad andare d'accordo non ce n'è bisogno.Io lo spero, perché per quanto sia un intervento di routine è sempre un'operazione chirurgica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2018 Meravigliosi davvero!! :love:/>:love:/>"Porcoratti" mi ha fatto rotolare dalle risate!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2018 Porcoratti è geniale.Certo che avrai un bel da fare con tutto quel pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2018 Grazie per i complimenti, sono contenta che la definizione porcoratti vi piaccia. Il loro pelo mi da molto da fare, me lo trovo sempre dappertutto econsumo decine spazzzole adesiva levapeli! Va detto, però, che ne vale la pena. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2018 Come da parecchi anni in qua, anche quest'anno realizzeremo il Calendario Amicacavia 2019.Le foto da inserire saranno quelle del nuovo concorso fotografico: Non far mancare i tuoi piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2018 Grazie per l'invito! Devo convincere i porcoratti a collaborare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2019 Ciao a tutti! Perdonate la mia assenza sul forum, ma è stato un anno un po' complicato.I miei adorabili porcoratti stanno benone e, nonostante siano due maschi interi, la loro convivenza procede pacifica. Ogni tanto bisticciano esibendosi in una sceneggiata da manuale, il cui copione prevede la "rumba" del dominate, tanti versetti di protesta e qualche tentativo(spesso malriuscito) di monta simulata, ma privo, fortunatamente, di morsi od atteggiamenti bellicosi. Tant'è che se li divido dopo un po' piagnucolano e si cercano disperati.Oramai hanno due anni ed il loro peso ha superato i 1200g; a detta del loro veterinario, che li visita regolarmente, sono grassocci il giusto. Spero di tornare attiva regolarmente nel forum, mi è mancato "conversare" con altri caviofili!:)/>/>Un saluto a tutti e tante carezze ai vostri pelosi!:love:/>/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2019 E' un piacere ritrovarti! Ora però cerca di riprendere la frequentazione del Forum. Mi fa molto piacere leggere che i due porcelli vanno d'accordo, dimostra una volta di più che anche due maschietti possono convivere, pur con le attese fisiologiche schermaglie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2019 E' un piacere ritrovarti! Ora però cerca di riprendere la frequentazione del Forum. :)/> Mi fa molto piacere leggere che i due porcelli vanno d'accordo, dimostra una volta di più che anche due maschietti possono convivere, pur con le attese fisiologiche schermaglie.Grazie!:)/>Quintilio ed Ottavio si prestano come ottimo esempio di una coppia affiatata, basti pensare che ho dovuto eliminare la seconda ciotola, perché tanto mangiano sempre insieme ed in contemporanea dalla stessa senza litigi. I loro bisticci vertono più sul posto dove poltrire, ma come ho detto è tutta scena!:D/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2019 Ma che nell'aggiornamento! Benritrovati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2019 Ma che nell'aggiornamento! :D/> Benritrovati!Grazie!:)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2019 Ciao Nora! Ben ritrovata a te e ai tuoi "porcoratti"!!:rotfl:/> Ho sempre trovato troppo divertente questo tuo modo di definirli...mi mancava nel repertorio dei nomignoli!Bello sapere che gli ometti stanno bene e godono di un'ottima forma!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2019 Non perderti la possibilità di postare una loro foto che andrà ad arricchire il calendario di amicacavia 2020http://www.amicacavia.net/forum/topic/33460-calendario-amicacavia-2020/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nora87 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2019 Ciao Nora! Ben ritrovata a te e ai tuoi "porcoratti"!!:rotfl:/>/> Ho sempre trovato troppo divertente questo tuo modo di definirli...mi mancava nel repertorio dei nomignoli!Bello sapere che gli ometti stanno bene e godono di un'ottima forma!:love:/>/>Grazie!:love:/>Ho visto la discussione relativa al calendario; salvo imprevisti parteciperemo. A mali estremi posso riciclare la foto natalizia che ho pubblicato sul post dell'evento od una delle millemila che gli ho già scattato. Tanto loro a differenza mia sono molto fotogenici, non serve un set ad hoc! :-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites