Alexy Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Secondo la vostra esperienza è maschio o femmina? il veterinario, pur avendo compiuto oggi 20 gg di vita, ancora non sa darmi certezze, anzi dice che a lui sembra una femminuccia.Beve ancora il latte ma si notano già attività di monta, che il vet dice essere normali anche tra cucciole femmine, quindi non indicative del sesso.In caso quando mi consigliate di separarli, tutti mi danno indicazioni diverse e non so veramente cosa fare, l'ansia sale.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Al momento non ricordo come sia composta la tua famiglia caviosa; ci avevi parlato solo di Pesca.Quanto al sesso in fotografia, io non sono molto bravo e lascio l'incombenza ad altri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alexy Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Pesca a quanto pare era incinta quando l'ho presa, quindi senza preavviso mi sono ritrovata questo nuovo cucciolino. A quanto pare il veterinario si era concentrato sulla rogna e non ha fatto caso alla gravidanza Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Ho capito!Capita spesso di prendere cavie giovani già gravide, è capitato anche a me Fino a due mesi d'età circa si possono lasciare insieme indipendentemente dal sesso, dopo occorre separare gli eventuali maschietti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Per me è un maschio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Anche a me sembra un maschietto Se sono solo lui e la mamma fino attorno ai due mesi non dovrebbero esserci rischi, fai in tempo a rincontrollare tra qualche settimana Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alexy Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Ma allora perché tutti, compresi due veterinari, mi dicono che in base alla razza è meglio dividerli alle 3 settimane?Io non so cosa fare.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Tre settimane di vita è francamente eccessivo per pensare alla separazione, anche perchè sarebbe opportuno che i cuccioli avessero l'assistenza della madre per almeno 4 settimane - 1 mese.E comunque la fertilità del maschio si raggiunge in genere dopo i due mesi d'età e quello sarebbe il limite per la separazione dei due sessi quando si vogliano prevenire gravidanze indesiderate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Anche io dico maschio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alexy Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Perfetto quindi nonostante si notano attività di monta posso stare tranquilla almeno fino a un mese di vita mi pare di capire. Corretto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Anche più di un mese, comunque si, puoi stare tranquilla.Certo che il piccolo (se di maschietto si tratta) è già bello vispo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alexy Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Grazie mille a tutti!! spero che non mi combinino guai Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2018 Ma che amore!!! Aggiungo che le cavie femmine sono fertili già all'età di quattro settimane, per questo è importante separarle in tempo da eventuali maschi più grandi, mentre un cucciolo maschio può restare con delle femmine fino all'età di due mesi circa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2018 Un piccino bellissimo!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites